TurismoViaggi

L’Ente Nazionale del Turismo Giapponese (Japan National Tourism Organization, JNTO, Miyuki Iyoda, direttore esecutivo, Ufficio di Roma) ha lanciato, diffuso un video VR a 360 gradi intitolato “[VR a 360 gradi] GIAPPONE – Dove la tradizione incontra il futuro” il 16 gennaio 2018. Il video, che illustra l’essenza del Giappone e della sua cultura, è stato girato nell’ambito della campagna promozionale per il turismo in entrata su larga scala “GIAPPONE – Dove la tradizione incontra il futuro”, destinata a 15 Paesi europei, e intrapresa nel 2016. Basata sul concetto di fusione di tradizione, innovazione e natura, coesistenti nella diversità culturale Nipponica, il video VR a 360 gradi consente agli spettatori di intraprendere un tour virtuale del Giappone.

JAPAN – Where tradition meets the future” (Photo: Business Wire)

Nell’ambito della promozione, si svolgerà un concorso a premi sui social network che metterà in palio un viaggio di andata e ritorno per il Giappone. Inoltre, una esibizione in cartellonistica digitale AR “Visione interattiva” verrà organizzata in 5 paesi europei, consentendo ai passanti di provare virtualmente diversi costumi tradizionali giapponesi, come quelli da “Kabuki”, “Maiko” e “Samurai.”

Questa campagna intende promuovere il Giappone come meta turistica, combinando cultura tradizionale a tecnologia innovativa in contenuti destinati al pubblico internazionale, come indicato dal titolo della campagna promozionale: “GIAPPONE – Dove la tradizione incontra il futuro”.

Informazioni sulla campagna promozionale 2018 “GIAPPONE – Dove la tradizione incontra il futuro”

“GIAPPONE – Dove la tradizione incontra il futuro” è una campagna promozionale per il turismo in entrata su larga scala attuata da JNTO a partire dal 2016. Il primo video ha superato 13 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo, e ha vinto l’argento e il bronzo nella categoria “Digital Craft” di SPIKES ASIA 2017, oltre ad essersi classificato tra i finalisti in 3 categorie di ONE SHOW 2017. La promozione del 2018 proporrà contenuti interattivi che consentiranno agli spettatori di comprendere più a fondo il Giappone e la sua cultura.

Video VR a 360 gradi “[VR a 360 gradi] GIAPPONE – Dove la tradizione incontra il futuro”

Questo video VR a 360 gradi illustra gli aspetti più stupefacenti del Giappone condensati in una clip di 3 minuti. Il video consente una visita simulata del Giappone presentando 16 mete turistiche selezionate, come la Torre di Tokyo, la Foresta di bambù di Sagano a Kyoto, nota anche come il “ Sentiero dorato”, e altre note destinazioni turistiche. Varcati i portali torii del Santuario di Fushimi Inari-taisha, a Kyoto, gli spettatori verranno proiettati al centro dell’incrocio di Shibuya , e assisteranno all’esibizione di un attore Kabuki. Il video propone anche scorci inusuali in una prospettiva VR a 360 gradi, ad esempio l’incontro ravvicinato con un peluche di Pikachu vinto al gioco del “claw crane”, il sushi su nastro trasportatore, e un parfait su un vassoio presso il “KAWAII MONSTER CAFE HARAJUKU”.

Concorso a premi

Oltre al video, verrà organizzato un concorso a premi intitolato “VINCI UN VIAGGIO IN GIAPPONE!”, che si svolgerà da mercoledì 17 gennaio 2018 a venerdì 2 marzo 2018. Un vincitore da ognuno dei 5 paesi riceverà due biglietti aerei di andata e ritorno per il Giappone.

Puoi aderire al concorso tramite l’apposito sito web:
http://www.win-a-trip-to-japan.net/it

Programma: Mercoledì 17 gennaio 2018 14:00 – venerdì 2 marzo 2018 14:00 (fuso orario del Giappone)
Paesie che ospiteranno l’esposizione: Spagna, Francia, Inghilterra, Italia, Germania
Premio: biglietto aereo di andata e ritorno per il Giappone (1 coppia/Paese)

Cartellonistica digitale AR “Visione interattiva”

Da giovedì 18 gennaio 2018 a mercoledì 28 febbraio 2018, si terrà in 5 paesi europei una esibizione in cartellonistica digitale AR “Visione interattiva”, che consentirà ai passanti di provare virtualmente dei costumi tradizionali giapponesi. I paesi che ospiteranno l’esibizione sono Spagna (Madrid), Francia (Parigi), Inghilterra (Londra), Italia (Milano) e Germania (Monaco, Francoforte), presso le principali stazioni, centri commerciali, ecc., per 4-5 giorni per paese. La “Visione interattiva” sarà esposta alla Stazione centrale di Milano da sabato 10 febbraio a martedì 13 febbraio.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post