Catania News

Nella serata di sabato, agenti delle Volanti hanno arrestato Marco Sebastiano Viola, catanese, classe’91 per il reato di detenzione di arma clandestina e di relativo munizionamento. Durante il servizio di controllo del territorio, percorrendo la via Alogna, nel quartiere di San Cristoforo, personale della Volante ha notato un individuo che, alla vista dei poliziotti, ha tentato frettolosamente di allontanarsi. Insospettiti, gli agenti lo hanno prontamente bloccato e, considerato che l’uomo mostrava una notevole insofferenza al controllo di polizia, hanno deciso anche di perquisire l’abitazione dello stesso.

L’attività ha dato esito positivo in quanto, all’interno di una credenza, i poliziotti hanno trovato una pistola con matricola abrasa, 5 cartucce sfuse e un passamontagna di colore nero. È stato, quindi, richiesto l’intervento di personale del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica che ha provveduto a “repertare” l’arma che è stata sequestrata penalmente dagli agenti operanti; il Viola in stato di arresto è stato condotto in Questura da dove, su disposizione del P.M. di turno, è stato tradotti  nella casa circondariale di Piazza Lanza, per rimanere rinchiuso in attesa della celebrazione del giudizio di convalida.

Nella mattina di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato Agostino Bonnici (classe 1970) per tentato furto aggravato. Intorno alle 11:10, a seguito di una segnalazione di furto in atto, personale delle Volanti è stato inviato in via Francesco Miceli, presso il cantiere di proprietà della TECNIS, la ditta specializzata nella costruzione della metropolitana.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno immediatamente individuato e bloccato il malfattore che si era appropriato di materiale ferroso e raccorderie industriali utilizzati per la costruzione della Metropolitana. Assicurato il responsabile del tentato furto, la refurtiva è stata contestualmente riconsegnata alla ditta proprietaria. E’ stato informato il P.M. di turno, il quale ha disposto che l’arrestato venisse sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.

Negli scorsi giorni , una pattuglia della sezione Polizia stradale  di Catania, durante un normale servizio di vigilanza stradale, nel transitare per la rotatoria del faro Biscari, ha notato un giovane che correva  con in mano una vecchia batteria per auto, con annessi due cavi elettrici, inseguito da una persona che con le urla attirava l’ attenzione.

Immediatamente gli operatori hanno proceduto  a bloccare il fuggitivo, successivamente identificato per un giovane cittadino rumeno di vent’anni, S.F. , accertando che lo stesso, poco prima si era introdotto in un vicino capannone, dove si era impossessato della batteria per automobili. L’uomo che inseguiva il ladro successivamente  è stato identificato quale proprietario  della refurtiva che, al momento del furto, trovandosi  all’interno dello stabile,  ha cercato di inseguire il ladro.

La vittima, alla quale veniva restituita la refurtiva, ha presentato denuncia negli uffici della Polizia Stradale. L’autore del furto, sul quale non gravavano pregiudizi penali, veniva denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post