Pallanuotosport

L’Ekipe Orizzonte ha conquistato anche il terzo match della seconda fase di Coppa Campioni, stravincendo il Girone F, volando ai quarti di finale da prima in classifica. Le catanesi passano quindi il turno a punteggio pieno grazie al 17-9 contro il Khanty Manstsysk, decretato dalla netta superiorità delle rossazzurre, supportate dal grande tifo della Piscina “Francesco Scuderi” di Via Zurria (CT).

L’Ekipe Orizzonte ha guidato il match sin dal primo tempo, vinto 4-1. Il successo è stato ipotecato dalle padrone di casa con il 6-3 del secondo parziale, seguito dalle due frazioni successive, conquistate ancora dalle catanesi, rispettivamente per 4-3 e 3-2. Roberta Bianconi è stata la top-scorer del match con cinque gol, mentre Capitan Arianna Garibotti e Rosaria Aiello hanno realizzato tre reti ciascuno. Due gol per Sabrina Van der Sloot, uno a testa per Claudia Marletta, Valeria Palmieri ed Isabella Riccioli.

Al termine della partita, il coach dell’Ekipe Orizzonte ha ringraziato tutti per la grande organizzazione dell’evento, mettendo in risalto pure la prestazione della squadra: “Abbiamo fatto anche oggi un’ottima partita – ha detto Martina Micelie siamo state brave a non cadere nelle provocazioni delle nostre avversarie. È stato sicuramente il miglior modo per chiudere questa fase della Coppa Campioni, che è stata caratterizzata da un’organizzazione straordinaria. Ci sentiamo veramente fortunate, perché abbiamo alle nostre spalle una realtà solida come Ekipe, grazie alla quale possiamo permetterci di ambire a determinati obiettivi. Voglio ringraziare loro e ogni singolo componente del nostro staff dirigenziale, capitanato da Tania Di Mario, perché il lavoro fatto ha permesso l’ottima riuscita dell’organizzazione dell’evento”.

Soddisfazione anche per il direttore sportivo dell’Ekipe Orizzonte, che ha fatto il bilancio di questa seconda fase: “È stato davvero bellissimo vivere ed organizzare questa fase a Catania. Abbiamo fatto ciò che sapevamo bene di poter fare. Le nostre ragazze sono state molto brave e mi fa piacere che si siano divertite. Per come sono fatta però sto già pensando al futuro, malgrado mi sia goduta questo momento. Spero sia stato un bello spettacolo per tutti, ma mi piace sottolineare che c’è stato un grande pubblico, che ringrazio per l’affetto con cui ci ha accompagnato per tutto l’evento. Devo dire che mi sarebbe piaciuto vedere in piscina più rappresentanti della pallanuoto catanese. Evidentemente, avere a Catania una Coppa Campioni non è ancora all’altezza delle loro aspettative, o almeno non è bastato a portarli in piscina. Peccato”.

Nell’altra partita il Matarò ha battuto 11-9 il Lille e si è qualificato ai quarti di finale di Coppa Campioni da seconda in classifica del Girone F.

Classifica finale: Ekipe Orizzonte 9, Matarò 6, Khanty Manstsysk 3, Lille 0.

L’Ekipe Orizzonte vola ai quarti di finale (andata 24 febbraio e ritorno 17 marzo), dai quali usciranno le qualificate alla Final Four (20-21 aprile in sede da stabilirsi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post