Pallanuotosport

Nel torneo di serie A2 pronto riscatto per la Famila Muri Antichi, che nello scontro salvezza casalingo contro Roma 2007 Arvalia conquista tre punti importanti. Una partita per lunghi tratti controllata dai ragazzi di Puliafito, fuori per squalifica. Dalla panchina Dino Cassone, insieme a Fabio Rodo hanno guidato la squadra alla vittoria, una vittoria di squadra che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato.

Emiliano Aiello, Famila Muri Antichi

Parte bene la Famila che trova la via del gol grazie a Aiello, ottimo dal centro, Calarco, Zovko e Fellner con l’uomo in più. In mezzo il rigore trasformato da Fiorillo per il 4-1 maturato nel primo parziale. Nel secondo si rifanno sotto i laziali con Spiezio e Sacco, ma i Muri Antichi riescono a colpire con l’uomo in più grazie alle realizzazioni di Scebba e Fellner. La partita è apertissima e i falli sono molteplici. Roma Arvalia raggiunge il pari sul 7-7 grazie al gol di Re, poi ci pensa Scebba sul finale di terzo parziale a portare la Famila avanti prima dell’ultimo parziale. Nel finale i Muri Antichi riescono a tenere la partita in mano con grande lucidità. Dopo il gol di Fellner con l’uomo in più, colpisce ancora Re. Ci pensa Paratore a mettere la parola fine sulla contesa per una vittoria sudata quanto importante.

“Vittoria importantissima – afferma Spinnicchiaavvenuta contro una squadra che non merita la posizione attuale in classifica. Gara vibrante, vinta con il cuore e con la testa. Siamo riusciti a sopperire all’assenza di Puliafito con grande maturità da parte dello staff e dei ragazzi. Adesso affrontiamo più serenamente e con grande fiducia un ciclo di cinque partite di cui quattro in trasferta. Continuiamo a lavorare per dimostrare che possiamo giocarcela con tutti”.

“La squadra ha giocato bene – afferma Dino Cassonementalmente siamo rimasti concentrati quando loro si sono rifatti sotto. Non vedevo tensione tra i ragazzi e hanno gestito bene la gara. Abbiamo cercato di infondere tranquillità e quello che aveva raccomandato Puliafito i ragazzi lo hanno fatto bene. I senatori hanno fatto la loro parte ma anche i nostri giovani nei momenti finali della gara hanno dimostrato personalità. La classifica è sempre cortissima, ma vincere oggi è stato fondamentale”.

 

POL MURI ANTICHI-ROMA 2007 ARVALIA 10-8

 POL MURI ANTICHI: Ruggieri, Fellner 3, Nicolosi, Zovko 1, Leonardi, Aiello 1, Scebba 2, Belfiore, Castagna, Paratore 2, Zummo, Reina, Calarco 1. All. Scebba.

ROMA 2007 ARVALIA: Washburn, Rossi, Re 2, Fiorillo 2 (2 rig.), Mazzi 1, De Vecchis, Di Santo, Perciballe, Sacco 1, De Vena 1, Spiezio 1, Letizi, Faiella. All. Ciocchetti.

Arbitri: Cataldi e Minelli.

Note: Parziali 4-1, 2-3, 2-3, 2-1. Usciti per limite di falli Reina (MA) nel terzo tempo, De Vena (RM) e Faiella (RM) nel quarto tempo. Espulsi per proteste Sacco (RM) e Ciocchetti (Tecnico RM) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Pol Muri Antichi 5/18, Roma 2007 Arvalia 4/12 +2 rigori. Spettatori: 150 circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post