Catania News

Sono stati anche numerosi ieri i visitatori del Palazzo degli Elefanti per il Municipio aperto, iniziativa voluta dal sindaco di Catania Enzo Bianco che è sempre stata confortata da un considerevole afflusso di cittadini e turisti attirati dalla possibilità di ammirare le opere d’arte del Municipio e ascoltare musica di qualità.

Il concerto

Come sempre molto seguite le visite alla scoperta del Palazzo, un’autentico scrigno di tesori, organizzate grazie all’accordo tra l’Assessorato alla Cultura e l’Associazione guide turistiche Catania presieduta da Giusy Belfiore. Particolarmente apprezzate dai turisti le grandi tele di Giuseppe Sciuti che fanno parte della mostra permanente del pittore risorgimentale.

Alle 11 nel Salone Bellini si è svolto l’applaudito concerto concerto del quintetto di fiati Musikè, formato da Mariangela Cavallaro (flauto), Janel Tatum (oboe), Gianvito Messina (corno), Elisabetta Messina (fagotto) e Raffaele Vacirca (clarinetto). Sono state eseguite musiche di Franz Danzi, Gaetano Donizetti, Franz Joseph Haydn, Ruggero Leoncavallo, Pietro Mascagni, Giacomo Puccini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post