Catania News

Nella nottata dello scorso 9 febbraio, agenti delle volanti dell’U.P.G.S.P. hanno  arrestato il catanese Cristofaro Angelo Pino, classe ’96, per evasione dagli arresti domiciliari, resistenza e lesioni a P.U. In particolare, alle ore 5:00 del mattino gli agenti intercettavano in via Gramigliani, sita nel quartiere di San Cristoforo, un giovane a bordo di uno scooter Honda SH che, alla vista della volante, cercava di fuggire, ma veniva prontamente bloccato dagli operatori dopo una breve colluttazione.

L’individuo, sprovvisto di documenti, veniva condotto nel Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per la sua compiuta identificazione, a seguito della quale si appurava che lo stesso aveva fornito in precedenza false generalità personali e risultava avere in atto la misura restrittiva degli arresti domiciliari.

Alla luce di ciò, il Pino veniva arrestato per i reati di evasione e resistenza a pubblico ufficiale ed indagato in stato di libertà per false attestazioni sulla propria identità.

Nella serata dello scorso 9 febbraio, medesimo personale delle Volanti dell’U.P.G.S.P. ha sequestrato, a carico di ignoti, 6 scatole con all’interno 497 cartucce. Gli agenti, nel corso del normale servizio di controllo del territorio, transitando nel quartiere di Librino notavano un giovane all’interno di un condominio che, alla vista della volante, si dava alla fuga. Gli operatori, insospettiti da tale condotta, decidevano di perlustrare l’androne dell’edificio e difatti, dopo un attento controllo, rinvenivano e sequestravano le menzionate 497 cartucce. Le stesse, in seguito, venivano messe a disposizione del locale Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per il compimento dei rilievi del caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post