Catania News

Agenti della Polizia di Stato, la sera dello scorso 11 Febbraio, hanno rinvenuto un ingente quantitativo di capi di abbigliamento griffati, nascosti all’interno di una stalla ubicata nel quartiere San Cristoforo. Intorno alle 22.30, i poliziotti della Squadra Volanti, nel corso del servizio di controllo del territorio, hanno controllato un edificio di via Fenga; all’interno dell’immobile, che si presentava in condizioni fatiscenti, gli agenti hanno trovato numerosi capi di abbigliamento di gran marca che, da successivi accertamenti, sono risultati provento di un furto perpetrato lo scorso 8 febbraio, ai danni di un deposito commerciale del centro cittadino.

La stalla con i capi griffati

Il valore della merce rubata, che è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario, è stimato in oltre 15.000 euro. All’interno della stalla, inoltre, i poliziotti hanno trovato un cavallo in precarie condizioni igieniche e di salute. L’animale, che era stato evidentemente oggetto di maltrattamenti, è stato sequestrato e prelevato, con l’ausilio di un equipaggio del Reparto a Cavallo della Polizia di Stato e di personale dell’A.S.P. – Servizio Veterinario, per poi essere ricoverato in condizioni idonee.

Sul posto è anche intervenuto personale tecnico del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per effettuare i rilievi che consentiranno gli ulteriori accertamenti, per arrivare all’identificazione degli autori del reato di ricettazione e di maltrattamenti di animali.

La scorsa notte, personale della Squadra Volanti ha arrestato Carmine Romano (classe ‘95), responsabile del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Era circa l’una, quando gli agenti, transitando per le vie del quartiere San Cristoforo, hanno notato un uomo a bordo di un motociclo il quale, alla vista della Volante, si è allontanato repentinamente, gettando a terra alcuni involucri di cellophane trasparente.

I poliziotti hanno subito sospettato che potesse trattarsi di stupefacenti e hanno recuperato quelle che poi sono risultate 6 dosi di cocaina, mettendosi nel contempo all’inseguimento del fuggitivo. È stato, così, ingaggiato un brevissimo inseguimento, al cui termine il Romano è stato raggiunto e bloccato.

La perquisizione personale alla quale è stato sottoposto, ha permesso di rinvenire la somma di denaro, provento dell’attività di spaccio. L’uomo è stato condotto in Questura e da qui, su disposizione del P.M. di turno, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari nella propria abitazione, in attesa del giudizio per direttissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post