SpettacoloTeatro

Ritorna alla Sala Roots, in via G. Borrello, 73 a Catania, sabato 17 Febbraio, alle ore 18,00, lo spettacolo “L’orco gentile e la fata incavolata” di Steve Cable, produzione La casa di Creta, per la stagione teatrale per bambini “Il Teatro dei Giganti”.

Lo spettacolo, (premio migliore attrice al Festival Pinocchio di Salerno – Edizione 2008) vede in scena Steve Cable e Antonella Caldarella, regia e musiche originali di Steve Cable, scene e costumi di Ivana Parisi. Protagonisti della storia un Orco gentile e con lui un imperatore avido e cattivo che si arricchisce vendendo le sue costose medicine ai suoi poveri sudditi ed una fata buona che lo aiuterà a liberare il regno.

La locandina dello spettacolo

Autentico “cavallo di battaglia” della compagnia La Casa di Creta e rappresentato nelle varie rassegne e nei festival di tutta Italia, “L’orco gentile e la fata incavolata” affronta concetti quali solidarietà, diritto alla salute e rispetto per l’ambiente attraverso una storia originale che viene narrata, cantata e rappresentata da due cantastorie di due paesi diversi. Al centro della vicenda la scelta morale dell’orco: stare dalla parte dell’Imperatore e quindi non rischiare la pelle, ma lasciando che la gente comune si ammali e che l’ambiente venga inquinato, oppure stare dalla parte della fata ed aiutare chi ha bisogno, senza tornaconti personali. L’elemento stilistico principale dello spettacolo è la comicità e tra clownerie, equivoci e giochi di parole, il processo che porta alla presa di coscienza del simpatico orco sarà molto da ridere!

Posto unico euro 6, ingresso con tessera, prenotazione obbligatoria: 3382044274 – 3491730173 – Associazione culturale La Casa di Creta – Teatro Argentum Potabile.

Ricordiamo che la stagione teatrale per bambini “Il Teatro dei Giganti”, attiva a Catania dal 2012, prevede l’alternarsi di produzioni de La Casa di Creta con spettacoli proposti da altre compagnie professioniste con una specifica esperienza nel campo del Teatro per l’infanzia. La rassegna mantiene la sua linea artistica che privilegia testi originali e cerca di garantire nella programmazione una varietà di linguaggi teatrali.

Negli ultimi cinque anni sono stati ospitati nei vari cartelloni compagnie siciliane e non, quali Nave Argo, Teatri Montani, La Mansarda, Sgumbiccio Clown Theater, Centro Teatrale Corniani, Teatro Agricantus, TeatroP, Daniele Contu, ArchiDrama, Centro Teatro Studi, Officine Sonore, Teatro dei Naviganti.

I prossimi spettacoli della stagione “Il Teatro dei Giganti” saranno il 24 Febbraio “Con le mani” – Teatro Agricantus; il 3-4 Marzo “Sognando Hansel e Gretel” – Centro Teatro Studi Ragusa ed 10-11 Marzo “Sonnellina” – La Casa di Creta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post