calciosport

Reduce dal pari 2-2 al “Massimino” ed a -6 dal Lecce capolista (oggi impegnato in trasferta on la Sicula Leonzio) il Catania di Cristiano Lucarelli, nella 26^ giornata del Girone C, è ospite nel pomeriggio, alle 16.30 (arbitro il signor Matteo Proietti di Terni), in terra pugliese, del Monopoli. Gara tutt’altro che semplice per gli etnei dato che gli avversari, guidati da Beppe Scienza (ex calciatore rossazzurro sul finire degli anni ’80) hanno conquistato 11 punti in 5 gare, in virtù di 2 vittorie e 3 pareggi. Rossazzurri  in seconda posizione alle spalle del Lecce, adesso con 6 punti di distanza dai giallorossi (49 con 55). I biancoverdi del Monopoli sono settimi in classifica a quota 34, stessi punti del Matera, a più due dalla Virtus Francavilla che occupa il decimo posto, l’ultimo utile per accedere ai play-off. All’andata al “Massimino” si impose 1-0 il Catania.

Cerchiamo di scoprire qualcosa sui probabili schieramenti delle due squadre:

In casa Monopoli assente il bomber Sarao, appiedato dal giudice sportivo per un turno. Al posto dell’ex attaccante del Catanzaro, Salvemini, pienamente recuperato, insieme a Genchi. Mediana a cinque con Rota e Donnarumma esterni, Zampa, l’ex Scoppa e Sounas in mezzo; terzetto difensivo composto da Ferrara, Bacchetti e Mercadante, davanti al portiere Bardini.

Catania, privo di Russotto e Caccavallo con la probabile conferma del 3-5-2 con qualche variazione. Diversi i ballottaggi: Esposito-Semenzato e Porcino-Marchese sulle fasce; Biagianti-Fornito in mediana; Barisic-Ripa in avanti. ePisseri in porta; Aya, Tedeschi e Bogdan in difesa; Rizzo e Lodi a centrocampo e Curiale in avanti.

Le probabili formazioni

MONOPOLI (3-5-2): Bardini; Ferrara, Bacchetti, Mercadante; Rota, Zampa, Scoppa, Sounas, Donnarumma; Salvemini, Genchi. Panchina: Convertini, Lewandowski, Tafa, Bei, Benassi, Russo, Minicucci, Eleuteri, Longo, Mavretic, Mangni. All: Scienza.

CATANIA(3-5-2): Pisseri; Aya, Tedeschi, Bogdan; Esposito (Semenzato), Rizzo, Lodi, Biagianti (Fornito), Porcino (Marchese); Barisic (Ripa), Curiale. Panchina: Martinez, Blondett, Semenzato, Marchese, Manneh, Bucolo, Fornito, Mazzarani, Di Grazia, Curiale, Brodic. All: Lucarelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post