SpettacoloTeatro

Solidarietà, carità e beneficenza. È questo il messaggio che gli attori della compagnia La Casa di Creta intendono trasmettere ai piccoli spettatori e ai genitori che li hanno accompagnati ala Sala “Roots” di Catania lo scorso 17 Febbraio per assistere alla storia de “L’orco gentile e la fata incavolata”. Lo spettacolo, di Steve Cable e recitato dallo stesso insieme ad Antonella Caldarella, nell’ambito della rassegna “Il Teatro dei Giganti”, vede la presenza di momenti musicali che hanno riscosso molto successo tra i bambini, con vari costumi realizzati da Ivana Parisi. È importante al giorno d’oggi che i più giovani imparino a vivere in una società dove certi valori vengono rispettati. Viene quindi presentato il personaggio della fata che, con altruismo decide di aiutare il popolo avvelenato dalle acque inquinate.

La locandina dello spettacolo

L’antagonista, che è l’imperatore, rappresenta invece l’egoismo di coloro che si arricchiscono a discapito degli altri. Sicuramente l’ignoranza dei sudditi è ciò che ha permesso al sovrano di acquisire potere, come viene sottolineato nella scena in cui la curiosità dell’orco viene messa a freno dallo stesso imperatore. Non meno rilevante risulta il tema del rispetto per la natura, che purtroppo le nuove generazioni tendono a ignorare.

Lo spettacolo, attaverso filastrocche e scherzi, riesce a far riflettere perfino i più piccoli ed anche gli adulti per un’ora mettono da parte i loro cellulari per prestare attenzione all’applaudita rappresentazione. Il lieto fine fa comprendere che collaborando si ottengono risultati migliori, perché l’unione fa la forza!

Carla Torrisi ed Elisa Calvagno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post