“Una forza di Vita” di Laura Salafia, omaggio alle donne l’8 marzo a Catania Collegiata “Santa Maria dell’Elemosina”

Giovedì 8 marzo, alle 17.15, nella basilica Collegiata parrocchiale “Santa Maria dell’Elemosina”, in occasione dell’8 marzo, festa della donna, il Circolo femminile “Sant’Agata” animerà l’incontro con Laura Salafia, che presenterà il suo libro “Una forza di Vita” (Domenico Sanfilippo Editore); introdurrà lo scrittore giornalista prof. Giuseppe Di Fazio, docente universitario. Sarà presente l’arcivescovo metropolita mons. Salvatore Gristina, presidente della Conferenza Episcopale Siciliana.

Laura Salafia, autrice del libro, è una studentessa del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’università di Catania che, uscendo dal Monastero dei Benedettini dopo un esame, venne colpita da un proiettile vagante in piazza Dante. Da allora è costretta in un letto, anche se non ha mai smesso di studiare e, soprattutto, non ha mai perso la voglia di vivere.

A conclusione, nella basilica Cattedrale “Sant’Agata Vergine e Martire” le socie agatine, guidate dalla presidente dott.ssa Maria Aurite, medico-chirurgo di Pronto Soccorso, faranno un omaggio floreale e reciteranno una preghiera a S. Agata nella cappella del sacello delle reliquie della protomartire concittadina e patrona, con la partecipazione del parroco e delegato arcivescovile della basilica Cattedrale nonché assistente ecclesiastico dell’Associazione, mons. Barbaro Scionti.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*