calciosport

Il Catania calcio a 5 supera il Mascalucia nel derby etneo di serie B valido per la diciannovesima giornata di campionato.

I rossazzurri sin dall’avvio imprimono un buon ritmo alla gara creando numerose occasioni ed impegnando il portiere del Mascalucia, Casablanca, bravo a fermare le sortite offensive di Javi e Muraca, battuto da Mieli dopo 5 minuti di gioco.

 Il Mascalucia prova a contrastare i catanesi che, dopo il vantaggio, rischiano di passare ancora, ma peccano di imprecisione. Anche il Mascalucia con una conclusione da lontano di Marchese sfiora il palo. Il Catania segna ancora con Lorenzo Milluzzo che, al rientro, infila di tacco la difesa ospite. Il numero 4 rossazzurro con una bella azione personale mette a segno anche la rete del 3 a 0. La quarta marcatura arriva con un altro pregevole gol di Leonardo Mieli.

La rete degli ospiti arriva con Pagano, poi il Mascalucia perde Marchese espulso per un brutto fallo, Il tecnico del Catania, Campos schiera anche il portiere di movimento ma il rischio non paga. Il primo tempo si conclude con il Catania in vantaggio per 4 a 1.

In avvio di ripresa Finocchiaro colpisce la traversa da lontano, poi è Nicolosi a insaccare sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Mascalucia prende coraggio: Di Franco si supera nel respingere la conclusione volante di Nicolosi, aumenta l’intensità, anche nei contrasti. Il Mascalucia tenta più volte la conclusione dalla distanza, ma senza precisione. Un tiro di Muraca si stampa sul palo a 7 dalla fine. Il Mascalucia colpisce un’altra traversa, poi rimane nuovamente in inferiorità per l’espulsione di Nicolosi. Il Catania riesce a sfruttare l’uomo in più e trova la quinta rete, ancora con Lorenzo Milluzzo. In casa Mascalucia subentra nervosismo eccessivo e dalla panchina viene espulso anche Cucinotta e l’allenatore. Il Catania segna ancora con Muraca. Finisce 6 a 2, per il Catania 6 punti che valgono la salvezza.

Le dichiarazioni, Carlos Campos: “Non sono venuto a Catania per cercare la salvezza, ma purtroppo le contingenze della stagione hanno portato la squadra a dover lottare fino alla fine. Sono contento per i ragazzi”.

Lorenzo Milluzzo: “Contento per la vittoria, contento per i 3 gol realizzati. Ho giocato poco in questa stagione, ma quando sono sceso in campo ho sempre dato il massimo per il bene della squadra”.

 Il Tabelino

CATANIA. 4 Milluzzo, 8 Lombardi, 10 Mieli, 12 Siracusa, 13 Bruca, 14 Tomasello, 15 Muraca, 21 Javi, 23 Marletta, 27 Capizzi, 29 Di Franco. All. Campos

MASCALUCIA. 12 Casablanca, 7 Tornatore, 6 Longo, 13 Marchese, 3 Spina, 17 Nicolosi, 22 Finocchiaro, 9 Pagano, 19 Russo, 23 Sciacca, 33 Scuderi, 18 Gallo, 8 Cucinotta. All. Previti

Marcatori: Mieli, Milluzzo, Milluzzo, Mieli, Pagano, Nicolosi, Milluzzo, Muraca

Espulsi: Marchese, Nicolosi, Cucinotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post