Catania News

“Ospedale a colori”, il progetto di solidarietà promosso e sostenuto da Corri Catania 2017, da oggi è realtà. Questa mattina si è alzato, infatti, il sipario sull’Area Pediatrica del Policlinico dove due reparti di degenza, alcune aree ambulatoriali e sale d’attesa hanno adesso un look tutto nuovo, a misura di bambino, divertente e colorato, capace di dare spazio alla fantasia dei piccoli pazienti per garantire loro la miglior accoglienza e l’umanizzazione del ricovero. Il meraviglioso mondo del mare con pesci, delfini, tartarughe e cavallucci marini anche tridimensionali, una coloratissima area gioco, pannelli colorati, allestimenti murari e decorazioni pittoriche che riproducono divertenti sommergibili, stelle marine, coralli, granchi, conchiglie e tanto altro ancora è pronto ad accogliere, come in un acquario, i moltissimi bambini che richiedono assistenza e cure.

“Ospedale a colori”

“Ospedale a colori”, realizzato con i fondi raccolti con la corsa-camminata di solidarietà organizzata dall’Asd Corri Catania con il patrocinio del Comune e di tante altre realtà che hanno sostenuto l’evento, è un dono che si è concretizzato grazie alla partecipazione e alla generosità di migliaia di persone di ogni età e capacità che hanno aderito con slancio all’edizione dello scorso maggio.
A fare gli onori di casa il dott. Paolo Cantaro, Direttore Generale del Policlinico che ha ringraziato Corri Catania per aver portato a termini con successo e in pochi mesi la realizzazione del progetto. “È un grazie non formale quello che rivolgo agli organizzatori – ha sottolineato Paolo Cantaroperchè le idee sono quelle che fanno “marciare” il cambiamento ma perchè le idee si concretizzino hanno bisogno delle persone giuste e il team di Corri Catania rappresenta le persone giuste!”.

L’inaugurazione di stamattina

Forte il plauso rivolto nel corso dell’inaugurazione dal Sindaco di Catania Enzo Bianco, agli organizzatori della manifestazione, in testa Giovanni Nania, Elena Cambiaghi e Carmelo Prestipino: “Corri Catania è diventata una nota di eccellenza della nostra città per il numero di persone che vi partecipano; per l’entusiasmo e la passione che trasmettono gli organizzatori e per lo spirito di squadra che fa sì che tutta la città si muova per questo grande evento. Ultimo, ma certamente non per importanza, il gesto di destinare ogni anno energie e risorse ad iniziative solidali che vanno nella direzione giusta, quella di donare un sorriso a chi ne ha bisogno”. Grande soddisfazione per “Ospedale a colori” è stata espressa anche dal prof. Massimo Oliveri, che, in rappresentanza del Magnifico Rettore Francesco Basile, ha sottolineato come “ancora una volta è lo sport che legga tutti e quando lo sport si coniuga con la solidarietà non si può fare altro che applaudire e sostenere queste iniziative”. Nutrita la platea di personalità del mondo ospedaliero, scolastico, militare, civile, imprenditoriale, sportivo e dell’associazionismo presenti per partecipare a questa giornata di festa ricca di emozioni. L’obiettivo di solidarietà e’ stato raggiunto; un successo, quello di Corri Catania, che conferma la bontà di un progetto che dal 2009 coniuga sport e solidarietà e che è capace di coinvolgere in modo trasversale sotto lo slogan “Catania corre per Catania”.
“Oggi è una giornata bella e significativa – hanno sottolineato gli organizzatori dell’Asd Corri Cataniaperchè dare vita al progetto di solidarietà dà piena concretezza e valore alla corsa-camminata. E sullo slancio di questo entusiasmo guardiamo a Corri Catania 2018, la decima edizione che è in programma domenica 13 maggio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post