Pallanuotosport

Nel torneo di serie A2 maschile la Famila Muri Antichi torna a vincere dopo un periodo avaro di risultati utili. Lo scontro diretto contro la Cesport Napoli ha sorriso ai ragazzi di Puliafito che hanno lottato per tutto l’arco del match, non hanno mollato soprattutto nei momenti di difficoltà e hanno piazzato il parziale decisivo in un momento importante, dimostrando compattezza e maturità.

Gli etnei partono con il piglio giusto grazie alle due realizzazioni da parte del capitano Aurelio Scebba. Fellner prima realizza il 3-2 dopo il pari ospite, ma poco dopo si renderà protagonista di un episodio che poteva compromettere l’andamento della gara e non solo. Una presunta gomitata dell’americano costringe gli arbitri ad estrarre il rosso. Muri Antichi quindi privi di Fellner per il resto della partita. Miskovic inizia a far male dal centro realizzando il 4-4. È ancora Scebba il protagonista con un pregevole gol da posto uno su pallonetto ravvicinato per il momentaneo 6-4.

La formazione partenopea non si disunisce e nel terzo parziale riesce a colpire dalla lunga distanza agguantando il pari sul 7-7. Tutto da rifare per la Famila nell’ultimo parziale, ma è proprio adesso che gli etnei sfoderano il carattere giocando da vera squadra. Castagna su assist di Scebba, Calarco e ancora Paratore sembrano mettere il sigillo sulla vittoria. Gli ospiti provano a ricucire nel finale, ma ormai tardi per sperare di riaprire la contesa.

“Era una partita difficilissima e lo sapevamo – afferma Spinnicchia – una gara che poteva compromettersi a causa di un episodio. Se dalle immagini dovesse emergere un comportamento antisportivo da parte del nostro giocatore Fellner per lui ci sarà una sanzione esemplare. Oggi comunque siamo stati meno brillanti del solito, ma era importante solo la vittoria”.

“I ragazzi sono stati bravissimi – dichiara coach Puliafito – devo fare loro i complimenti. Jack (Fellner) non può farsi buttare fuori al primo tempo, potevamo mandare all’aria tutto ma non abbiamo perso la testa, era facile potersi innervosire ma non lo abbiamo fatto. Sul 7-7 abbiamo dimostrato di saper giocare di squadra, dobbiamo correggere alcuni errori, ci siamo cascati nonostante li avessimo preparati in settimana. Vittoria sofferta ma forse per questo ancora più bella, lavoriamo già per la prossima sperando di non riceve sanzioni per Fellner”.

POL MURI ANTICHI-LA STUDIO SENESE CESPORT 10-9

 POL MURI ANTICHI: Ruggieri, Fellner 1, Nicolosi, Zovko, Leonardi, Aiello, Scebba 3, Belfiore, Castagna 2, Paratore 2, Impellizzeri, Reina 1, Calarco 1. All. Puliafito.

LA STUDIO SENESE CESPORT: Turiello, Vitullo 1, Anello, Di Carluccio 1, Miskovic 3, Tartaro 2, Ruocco 1, Femiano, Di Costanzo 1, D’antonio, Incoglia. All. Rossi.

Arbitri: Cirillo e Paoletti.

Note: Parziali 3-2, 3-3, 1-2, 3-2. Uscito per limite di falli Tartaro (C) nel terzo tempo. Espulso Fellner (MA) per gioco violento nel primo tempo. Superiorità numeriche: Pol Muri Antichi 3/12, La Studio Senese Cesport 4/10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post