calciosport

Con una doppietta del bomber Davis Curiale (una rete per tempo) il Catania di mister Lucarelli ha battuto nel pomeriggio al “Massimino” per 2-1 la Reggina preparandosi al meglio per i due prossimi incontri nel giro di pochi giorni, ovvero mercoledì con il Bisceglie fuori casa e domenica in casa con la Paganese.

Da sottolineare che Curiale, con due zampate al 3′ ed al 51′, ha deciso la partita contro una Reggina inizialmente fiacca e che ha iniziato a giocare solo nel finale dopo aver accorciato le distanze con Laezza all’81. Rossazzurri che trovano tre punti importanti per mettere pressione al Lecce, impegnato domani sera a Cosenza, ma in casa etnea troppa sofferenza nel finale con gli ospiti che hanno sfiorato il 2-2. Il successo al “Massimino” permette anche di allontanare il Trapani fermato in casa dal Bisceglie (2-2). La prestazione dell’undici di Lucarelli non è stata oggi molto brillante, soprattutto nei primi 45′, ma nella ripresa oltre al raddoppio ci sono state diverse occasioni per siglare la terza rete e solo una disattenzione difensiva nel finale ha consentito alla Reggina di accorciare le distanze e di tenere in ansia i tifosi etnei nonostante l’inferiorità numerica.

Mister Lucarelli ha dato oggi fiducia a Di Grazia e Manneh con Curiale mattatore in area di rigore. A centrocampo la novità dal 1’ con Biagianti e Mazzarani a completare il reparto. I calabresi si sono fatti sorprendere al primo affondo ed al 3′ c’è stata la zampata di Curiale per l’1-0, con la squadra di Maurizi lenta e prevedibile. Il primo tempo è stato comunque davvero al cloroformio con i padroni di casa che hanno spinto poco e con le punte della Reggina facilmente controllati dalla difesa del Catania.

Nella ripresa stesso copione del primo tempo ed al 51′ raddoppio sempre di Curiale dopo una percussione di Mazzarani e Manneh. La Reggina dopo il doppio svantaggio ha mollato ed i rossazzurri hanno sfiorato altre reti con  Curiale e Di Grazia e la manovra offensiva del Catania ha dato ottimi frutti. A 10′ dalla fine, però,  errore della difesa etnea e Cosenza in rete all’81’ con Laezza. Poi calabresi addirittura vicini al 2-2 ma fortunatamente ci ha pensato il portiere Pisseri a neutralizzare il pericolo. Da registrare poi l’espulsione di Condemi per la Reggina ed il Catania chiudeva così la partita sul 2-1 proiettandosi alla gara di mercoledì in casa del Bisceglie che oggi ha pareggiato 2-2 a Trapani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post