calciosport

Gara di estrema importanza quella che si gioca oggi pomeriggio, alle 14.30, al “Massimino” (arbitro il signor Federico Dionisi dell’Aquila) nel girone C, tra il Catania di Cristiano Lucarelli e la Reggina di Agenore Maurizi.

I rossazzurri reduci dal pari con la Sicula Leonzio ed agguantati al secondo posto a quota 53 dal Tapani vanno incontro a tre turni nel giro di una settimana (2 gare interne ed una fuori mercoledì con il Bisceglie), mentre la Reggina è quint’ultima della classe con 29 punti ed è stata battuta a domicilio dal Monopoli nel turno precedente.  All’andata la partita finì 2-1 per la Reggina.

Ma vediamo di scoprire come si schiereranno le due formazioni:

In casa Catania diverse le defezioni con Lodi squalificato, Caccavallo, Fornito e Rossetti infortunati e con alcuni calciatori non al meglio come Biagianti e Mazzarani. Lucarelli dovrebbe schierare in difesa, davanti a Pisseri, una linea a quattro con Semenzato, Aya, Bogdan e Marchese; a centrocampo possibile utilizzo di Biagianti insieme a Rizzo ed uno tra Porcino e Mazzarani; attacco con Barisic, Curiale e Di Grazia o Manneh. Tra i convocati anche il giovane Papaserio, centrocampista e capitano della Berretti.

Nella Reggina invece mister Maurizi, dopo il turno di squalifica, riavrà il difensore Laezza. Squadra schierata con un 3-5-2: insieme all’ex Melfi spazio a Gatti e Ferrani; in mediana, assente La Camera (squalificato per due giornate), gli ex rossazzurri Roberto Marino, Mezavilla e Provenzano; attacco con Tulissi e Bianchimano, autore della doppietta che ha deciso la gara di andata. Da valutare le condizioni dei convalescenti Fortunato e di Giovanni Giuffrida, catanese .

Le probabili formazioni

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Semenzato, Aya, Bogdan, Marchese; Rizzo, Biagianti (Bucolo), Porcino (Mazzarani); Barisic, Curiale, Di Grazia (Manneh). Panchina: Martinez, Esposito, Blondett, Tedeschi, Papaserio, Bucolo, Mazzarani, Manneh, Brodic, Ripa, Russotto. All: Lucarelli.

REGGINA (3-5-2): Cucchietti; Gatti, Ferrani, Laezza; Hadziosmanovic, Marino, Mezavilla, Provenzano, Armeno; Bianchimano, Tulissi. Panchina: Licastro, Turrin, Pasqualoni, Arras, Bezziccheri, Condemi, Castiglia, Giuffrida, Fortunato, Franchi, Provenzano, Auriletto, Sparacello, Samb. All: Maurizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post