Catania News

La Polizia di Stato ha arrestato Antonino Scuderi (cl. 1965), pregiudicato, Olarewaju Yinka (cl. 1989), in quanto ritenuti responsabili del reato di trasporto e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo eroina.

Nella mattinata di ieri, nell’ambito di servizi di controllo del territorio finalizzati ad infrenare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, in questa piazza Giovanni XXIII, nei pressi della locale autostazione, personale della Sezione “Antidroga” di questa Squadra Mobile notava che un giovane extracomunitario sceso da un autobus (successivamente si accertava provenire da Palermo), dirigersi appiedato, in direzione di viale Africa, ove ad attenderlo, a bordo di una utilitaria, vi era Antonino Scuderi, detto “Facci ‘i vecchia”,  persona nota per i suoi precedenti penali in materia di stupefacenti.

Immediatamente bloccati, Olarewaju e Scuderi venivano sottoposti a controllo e, nonostante l’esito negativo della perquisizione,  lo straniero manifestava segni di insofferenza. Ritenendo che potesse nascondere sostanza stupefacente,  d’intesa  con la Procura della Repubblica, veniva accompagnato presso il Pronto Soccorso del locale Ospedale “Garibaldi” e sottoposto ad esame TAC, che evidenziava la presenza di un corpo estraneo, successivamente espulso, e segnatamente un ovulo contenente sostanza stupefacente del tipo eroina per un peso complessivo di gr. 20 circa,.

Espletate le formalità di rito, i predetti sono stati associati nel carcere di Catania – piazza Lanza a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post