MusicaSpettacolo

Ha scelto di tornare a suonare dal vivo in Sicilia il maestro Giovanni Allevi, che porterà anche sulla nostra isola il mastodontico spettacolo ‘Equilibrium Tour’ per due tappe che si annunciano già scoppiettanti.

I concerti siciliani, che fanno parte della lunga tournée sinfonica carica di emozioni, che prende il nome dall’ultimo progetto discografico del maestro Allevi “Equilibrium”, si svolgeranno a Catania al Teatro Metropolitan il 20 aprile con inizio alle ore 21,30 acquista i biglietti

e il 21 aprile a Palermo al teatro Golden sempre con inizio alle ore 21,30.

L’artista si esibirà sul palco con il pianoforte, nella triplice veste di compositore, pianista e direttore d’orchestra e sarà accompagnato da 13 selezionati Archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana. Un’inedita e intima formazione che darà vita alle magiche note dell’ultimo album di studio di Allevi. L’Orchestra Sinfonica Italiana nasce dalla fusione delle esperienze classiche e liriche di alcuni tra i migliori professori d’orchestra italiani, provenienti da importanti teatri nazionali e dimostra una straordinaria versatilità e conoscenza dei linguaggi sia del repertorio classico, che di quello contemporaneo.

Allevi, in equilibrio perfetto nella sua musica tra “compositore, pianista e direttore d’orchestra”, durante il concerto assumerà col carisma e la leggerezza che lo contraddistinguono, tutti i diversi ruoli, attraverso una scaletta che vedrà alternare le atmosfere seducenti delle nuove composizioni e i brani più celebri della sua ventennale carriera. Giovanni Allevi anche per le tappe siciliane non abbandonerà il look che lo ha sempre contraddistinto rendendolo un’artista amato a livello internazionale: jeans, t-shirt, scarpe da ginnastica e la sua immancabile bacchetta.

Personaggio amato e controverso, ha riportato la ‘musica’ al centro delle discussioni accademiche, facendosi amare da tutti. Timidissimo e schivo sembra perfettamente a suo agio davanti le folle, con cui riesce a stabilire un dialogo profondo ed emozionale, sia alla guida di un’orchestra sinfonica che davanti al suo amato pianoforte. Il pubblico, trasversale, di tutte le età e nazionalità lo segue con instancabile entusiasmo nelle sue numerose tournée, trasformando i teatri in arene degne di una rockstar.

La prevendita dei biglietti è già stata avviata, con ticket a partire da 30 €. I circuiti di vendita sono: www.ctbox.it; www.circuitoboxofficesicilia.it ;  www.tickettando.it.

È possibile acquistare i biglietti anche al botteghino del teatro Metropolitan di Catania: http://www.metropolitancatania.it/, 095 322323 e attraverso il sito web www.cinemateatrogolden.it/  tel. 091.6264702.

Per info è possibile telefonare allo 091.626.01.77 o al 393.94.50.020 o ancora inviare una mail all’indirizzo agavespettacoli@inwind.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post