SpettacoloTeatro

Sabato 14 Aprile alle ore 18,00 alla Sala Roots in via G. Borrello, 73 – Catania, ritorna in scena lo spettacolo di burattini “Otello e lo Stregone” di e con Steve Cable, produzione La Casa di Creta nell’ambito della stagione teatrale per bambini “Il Teatro dei Giganti”. Burattinaio Steve Cable; testo di Steve Cable, burattini: Antonella Caldarella.

Steve Cable in “Otello e lo Stregone”

Lo spettacolo “Otello e lo Stregone” punta sul linguaggio comico, anche non-verbale, dei burattini che, insieme al calibrato coinvolgimento attivo del pubblico infantile, lo rende  godibilissimo per bambini di tutte le età. Come burattinaio solista all’interno della sua particolarissima baracca-albero, l’artista inglese Steve Cable vanta un rigoroso linguaggio teatrale tutto suo unendo ritmo, energia e ironia ad una curatissima manipolazione dei burattini. Un bambino sogna di poter dimostrare ai suoi genitori che lui non è quello che vedono loro – goffo, distratto, combina-guai – ma è un altro bambino, un bambino sveglio, responsabile, in definitiva un bambino “grande”.

Locandina

Una pianta misteriosa che può salvare la vita alla nonna malata, ma che si trova nel bel mezzo di un bosco così temuto, così oscuro, che nessuno degli uomini del villaggio è disposto ad andarla a prendere. Uno stregone arrogante e vanitoso, furbo e pericoloso è pronto ad insegnare, a chiunque entra nel bosco, la sua filosofia ovvero che “nella vita vince sempre la cattiveria e la prepotenza”.

Un bambino da solo nel bosco vuole salvare la nonna, un incontro con il Male che richiederà intelligenza e coraggio. Un viaggio che diventa rito di passaggio per il protagonista e catarsi per gli spettatori. Catarsi che si manifesta in risate, risate e ancora risate.

Per prenotazioni 3497174913 – 3382044274 – Posto unico – Euro 6.00 (con tessera).

Prossimo e ultimo spettacolo per “Il Teatro dei Giganti”, il 21 e 22 Aprile“Isidoro e le tre melarance”. Produzione Officine Sonore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post