“Assaggi e segreti del Cioccolato”, il 13 aprile da Elementi Creativi a Palermo

Il cioccolato un alimento irresistibile e molto amato dagli italiani, ma quanti conoscono la sua vera natura? Silvana Mastropaolo, agronoma produttrice ed importatrice di cacao nicaraguense, ed Amelia Bucalo Triglia, esperta di comunicazione e autrice del Teatro del Fuoco, offriranno una panoramica sul cacao e sul cioccolato pregiato in un percorso gustoso e consapevole con l’appuntamento “Assaggi e segreti del Cioccolato”, venerdì 13 aprile, alle 17.30, da Elementi Creativi in via T. Natale 78/e a Cardillo, Palermo.

Quali sono gli ingredienti di un buon cioccolato? Sappiamo riconoscere il cioccolato creato con cacao pregiato? Mangiare cioccolato è salutare? A queste e tante altre domande vuole dare risposte l’incontro con il «cibo degli Dei» in programma al Teatro del Fuoco & food che permetterà di cogliere le sottili differenze tra cioccolati con diverse percentuali di cacao, tra luoghi di origine e diversi metodi di preparazione.

Si scoprirà come certi sapori siano esaltati e altri messi in secondo piano, quale siano gli accostamenti più graditi e perché la provenienza delle fave di cacao più pregiate e la loro lavorazione può incidere sul sapore e gli aromi, quali sono le caratteristiche del fondente e la differenza tra il cioccolato industriale e quello artigianale, quali proprietà ha il cioccolato con cacao dall’aroma fine e cioccolato con cacao ordinario.

L’appuntamento “Assaggi e segreti del cioccolato” permetterà di conoscere tutto sul cacao, dalla pianta alle sua zona di produzione, ai processi di fabbricazione fino ai contenuti nutrizionali e le proprietà benefiche.

Un vero e proprio viaggio nel mondo del cioccolato, venerdì 13 aprile dalle 17.30 da:

Elementi Creativi,

Via T. Natale 78e (di fronte Villa Boscogrande Cardillo) – Palermo

Tel.329.6509941
http://www.teatrodelfuoco.com/elementi
https://www.facebook.com/associazioneelementi

Indirizzo segui: https://goo.gl/maps/eSCZsXEr98s

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*