Canoa Polo-Serie A1, il CUS Catania parte bene con tre vittorie ed un pareggio

Esordio vincente per il CUS Catania Canoa Polo nel Campionato di Serie A1.

Dopo una preseason convincente, caratterizzata dal successo nella “Coppa Sant’Agata” e dal terzo posto nel round di Coppa Italia, i ragazzi allenati da Fabio Sauro hanno ben figurato nella primo turno in A1, conquistata un anno orsono al culmine di una cavalcata trionfale.

Nel corso delle gare disputate nel weekend a Palermo i cusini hanno superato in scioltezza Canoa Kayak Academy per 7-0, bissando il successo un’ora dopo contro i rivali della Cana Polo Ortigia (battuti 4-3). Positivo anche il responso delle gare domenicali, con un’altra vittoria di misura contro CUS Bari (5-4) ed un pareggio per 4-4 contro Marton Canoa Club Bari. Gli ottimi risultati conseguiti nei quattro match di apertura proiettano il CUS Catania in vetta alla classifica con 10 punti.

“Abbiamo disputato un buon inizio di campionato – dichiara coach Sauro – L’avrei definito ottimo se non avessimo pareggiato l’ultima partita. La nostra è una squadra giovane, ma negli scontri diretti abbiamo messo in mostra carattere e determinazione. Ci attende un prosieguo impegnativo, ma da ieri abbiamo dimostrato che per andare in Serie A bisognerà passare da noi”

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*