Cronaca

L’Associazione ANCRI, che aggrega i Cavalieri al Merito della Repubblica ed il Coordinamento provinciale dei Consigli Comunali dei Ragazzi, in collaborazione con l’Istituto Paritario “San Vincenzo”, e con l’Azienda “Agriturismo Marino” di Giardini Naxos, ha promosso un concorso di idee tra gli studenti sollecitandoli ad una presa di coscienza civica, in risposta alle molte emergenze della Città di Catania.

Sono invitati gli studenti a formulare messaggi di proposte, suggerimenti, consigli, desideri, aspettative e sogni sul tema: “COME VORRESTI LA TUA CITTA’ COSA CAMBIARE, COSA MIGLIORARE”

 I messaggi, presentati o da singoli alunni o come gruppo classe, dovranno pervenire entro il 12 maggio 2018 all’indirizzo dell’istituto “San Vincenzo” Via Scandurra, 8 – 95128 Catania – Tel. 095 442126 – 345 5957877 – ist.sanvincenzo@gmail.com

Potranno essere presentati anche sotto forma di Lettera al nuovo Sindaco di Catania e possono essere inviate anche videoclip e foto commentate.

 Una commissione esaminerà i lavori pervenuti e saranno premiate le Scuole che invieranno maggiori contributi di idee con una gita/festa di fine anno presso l’azienda Agriturismo Marino di Giardini Naxos. 

Un premio speciale sarà riservato allo studente vincitore del concorso, un weekend gratuito in un appartamento dell’Agriturismo per tutta la famiglia.

Il concorso, con la guida e la promozione di Mario Bevacqua, past President Federazione Mondiale Agenti di Viaggio, intende essere uno stimolo per gli studenti nel sentirsi cittadini attivi e responsabili, protagonisti di una progettualità politica che ricerca il vero bene comune.

 Giuseppe Adernò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post