rugbysport

Nell’odierna giornata di serie B (girone 4) sconfitta di misura per l’Amatori Catania di Ezio Vittorio e Giuseppe Costantino battuta 23-22 in casa della Villa Pamphili, mentre alla “cittadella universitaria” il Cus Catania di Carlo Leonardi si è imposto per 42-27 nel derby con il CLC Messina.

In terra romana i biancorossi dell’Amatori Catania masticano amaro per una sconfitta che pesa molto e che ridona fiato e speranza alle inseguitrici (Napoli Afragola) per il secondo posto.  Gara subito in salita per gli etnei sottoper le due mete iniziali dei padroni di casa (solo una trasformata). Al 30′  reazione dell’Amatori con Gabbo Guglielmino abile a sfondare ed andare in meta con Loader che trasformava per il 12-7 che chiudeva anche la prima frazione di gioco.

Nella ripresa più concentrazione per gli uomini di Vittorio e Costantino. Dopo un piazzato di Villa Pamphili arrivava la meta di Arrigo non trasformata e il sorpasso con la solita palla oltre la linea di Peppe Cosentino e Loadercentrava i pali per il 15-19. L’Amatori, con ancora 12′ da giocare, realizzava un calcio perfetto con Loader per il 15-22, ma il massimo vantaggio (+ 7) non veniva gestito bene dai biancorossi che subivano prima la meta di Villa Pamphili e poi il calcio del sorpasso del 23-22.  Per gli etnei una autentica beffa, una sconfitta che vede riavvicinarsi (a -2) il Napoli Afragola, oggi vittorioso e che domenica prossima sarà ospiti dell’Amatori al “Paolone”. Per gli etnei la sola consolazione di un punto.

Coach Giuseppe Costantino

Ad analizzare alla fine la partita coach Giuseppe Costantino che, insieme ad Ezio Vittorio, ha visto sfumare una vittoria che sembrava fatta: “Purtroppo abbiamo gestito male sul campo alcune situazioni e i nostri avversari sono stati perfetti nell’approfittare delle nostre errate valutazioni. Nonostante la sconfitta la gara è stata fatta da noi e nel finale quella touché grida ancora vendetta. Adesso non possiamo più sbagliare, Napoli Afragola domenica arriverà al Paolone a sole due lunghezze da noi. Siamo pronti ad accoglierli e da qui passerà la nostra stagione, il nostro volere assolutamente il secondo posto importante per continuare a sperare nella serie A. Avremo il nostro pubblico pronto a spingerci oltre qualsiasi difficoltà”.

Mischia Cus Catania-CLC Messina (Ph. Mariagrazia Schiros)

Nell’altra partita giocatasi nel pomeriggio alla “Cittadella universitaria” il Cus Catania di Carlo Leonardi si è aggiudicato per 42-27 il derby con il CLC Messina. Gli universitari hanno dominato nei primi 60′ con un 42-3 e subendo poi il ritorno dei messinesi capaci di centrare 4 mete. La gara si èp comunque chiusa sul 42-27 in favore del Cus Catania. Nel prossimo turno per gli etnei trasferta in casa dell’Arechi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post