SpettacoloTeatro

Da giovedì 26 a domenica 29 Aprile e dal 3 al 6 Maggio, al Coro di notte del Monastero dei Benedettini, andrà in scena, in prima nazionale, lo spettacolo “La rondine” di Guillem Clua, che inaugura la rassegna itinerante del Teatro Stabile di Catania “Altrove 2018 – Visioni di teatro contemporaneo”.

Il drammaturgo catalano, classe 1973, s’ispira alla strage del Bar Pulse di Orlando, in Florida, scenario di un attacco terrorista islamico di matrice omofoba. Nella sparatoria, in quella notte di giugno del 2016, morirono 49 omosessuali, uccisi semplicemente perché presenti nel locale, notoriamente frequentato da avventori gay.

La struggente scrittura di Clua sarà affidata all’interpretazione di Lucia Sardo, qui madre e insegnante di musica colpita nell’affetto più grande e di Luigi Tabita, nel ruolo di un amico del figlio della donna. La regia è di Francesco Randazzo, l’adattamento di Pino Tierno, la traduzione è di Martina Vannucci, le musiche sono di Massimiliano Pace, i costumi di Riccardo di Cappello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post