Catania News

All’incontro svoltosi stamattina nel le strutture della Squadra a cavallo e Cinofili della Polizia di Stato, ubicate all’interno del boschetto Playa, hanno preso parte le scolaresche della “Giuseppe Fava” di Mascalucia e della “Mascagni” di Catania. I circa 150 bambini di elementari e medie hanno assistito alle dimostrazioni della Squadra Cinofili relative all’addestramento dei cani antidroga e antisabotaggio. Grande entusiasmo hanno suscitato le esibizioni delle due specialità cinofile e la vicinanza con i cani della Polizia di Stato che si sono prestati volentieri alle carezze dei bambini.

Incontro con la Squadra a Cavallo

Successivamente, i poliziotti della Squadra a Cavallo hanno descritto tutte le operazioni che i Cavalieri della Polizia effettuano quotidianamente nell’espletamento del loro servizio.

Dalle operazioni di pulizia dei quadrupedi, alla bardatura degli stessi, passando per alcune nozioni di mascalcia, ovvero la ferratura degli equidi, fino alla simulazione vera e propria di una pattuglia ordinaria.

I bambini, infine, hanno potuto apprezzare i cavalli al passo, al trotto e al galoppo in maneggio montati da due Cavalieri della Polizia.

Infine grande entusiasmo per le foto con i cavalli e non sono mancate carezze e applausi finali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post