Il 4 Maggio a Palazzo degli Elefanti la presentazione della 10^ Corri Catania

La 10^ edizione di Corri Catania, la corsa-camminata di solidarietà aperta a tutti in programma domenica 13 maggio, con partenza alle 10 da piazza Università, sarà presentata Venerdì 4 Maggio alle ore 10.30 nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti. Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati nel dettaglio il progetto di solidarietà, il percorso della corsa-camminata, il programma del Corri Catania Village e le tante iniziative collaterali alla manifestazione. Alla conferenza stampa sono attesi il Sindaco Enzo Bianco, l’assessore alla Scuola Maria Ausilia Mastrandrea e i consulenti allo Sport Enzo Falzone e Orazio Arancio; i vertici della Direzione del Policlinico, ospedale che quest’anno riceverà il dono di Corri Catania, oltre agli organizzatori dell’Asd Corri Catania. Presenti all’incontro anche i testimonial sportivi dell’evento e i rappresentanti delle tante realtà civili, militari e sportive che hanno “sposato” il progetto Corri Catania.

IL PROGETTO “GIOCO IN OSPEDALE”
C’è attesa per la corsa-camminata che ormai è un appuntamento fisso della primavera etnea al quale prendono parte persone di ogni età e capacità in un’atmosfera di festa e serenità e con un obiettivo comune: fare solidarietà.
La tradizionale maglietta bianca, quest’anno celebrativa della decima edizione, è il simbolo dell’evento e indossarla significa condividere il progetto di solidarietà promosso da Corri Catania 2018, “Gioco in Ospedale”, ossia l’allestimento di uno spazio ludico all’aperto con un giardino, delle aree gioco e relax per i piccoli pazienti dell’Area Pediatrica del Policlinico di Catania.

IL PERCORSO 2018 – “U GIRU DO LIOTRU
Come ogni anno il percorso di Corri Catania cambia per tener fede allo slogan “Catania corre per Catania”: e, così, da piazza Università, cuore pulsante dell’evento dove, a partire dal 10 maggio sarà allestito il Corri Catania Village, il tracciato si snoderà su via Etnea, via Argentina, via Sant’Euplio, viale Regina Margherita, Villa Bellini passando dal viale degli Uomini Illustri, via Santa Maddalena, via G. Clementi, piazza Dante, via Quartarone, via Vittorio Emanuele, via della Lettera, piazza Mazzini, via Garibaldi, piazza Duomo, via Etnea per rientrare in piazza Università. Il percorso di quest’anno è stato chiamato “U giru do liotru”.

CORRI CATANIA VILLAGE – DAL 10 AL 13 MAGGIO IN PIAZZA UNIVERSITA’
Cresce l’attesa per Corri Catania ma anche per il Corri Catania Village che a partire da giovedì 10 maggio sarà allestito in piazza Università con un ricco programma di attività gratuite e aperte a tutti. Sport, fitness, musica, animazione, spettacolo, benessere e tanto divertimento sono gli ingredienti del Village nel quale verranno allestiti stand e si svolgeranno numerose attività in sinergia con i partner di Corri Catania.

I CORRI CATANIA POINT 2018

Ecco i Corri Catania Point dove sono disponibili magliette e pettorali numerati. Ragazzini Generali: corso Italia, 222; viale Sanzio, 56; via Umberto, 73; Centro Commerciale Etnapolis. Bar Prestipino: c/o Centro Commerciale Etnapolis; c/o Policlinico di Catania; via Etnea, 30. Librerie Cavallotto: corso Sicilia, 91; viale Jonio, 32. Palestre Altair: via Pantano, 38; via F.Riso, 11; via Cifali, 35; via Torino, 73; via Duca degli Abruzzi, 30; Acireale, via Lazzaretto, 25. Farmissima Parafarmacia: Largo Pascoli 3/5; c/o I Portali; c/o Aeroporto Fontanarossa; Piazza Tivoli, c/o Simply Supermercato. Time Immobiliare: Via Leopardi, 85; via San Nicolò al Borgo, 160; Gravina, Via Vittorio Emanuele 117/a; S.A. li Battiati, via De Felice 23; San Giovanni la Punta, Via Roma, 231; Valverde, Corso Vittorio Emanuele, 30. Fotocopisteria da Danilo, Via Passo Gravina 83/A; Stazione di Servizio IP: S.A. li Battiati, via Lo Jacono, 77. Cus Catania: Cittadella Universitaria, via Santa Sofia, 66.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*