sportVari

Dopo tre settimane dalla dura sconfitta subita dai Black Tide Catanzaro, gli Elephants Catania tornano in campo e lo faranno riattraversando lo stretto per affrontare gli Achei Crotone nell’ultima gara di Regular Season 2018 del Girone A.

Per gli Etnei la gara che si disputerà domenica 6 maggio sarà importante per svariati motivi: classifica del girone A, che graduatoria verrà strutturata tra le 38 squadre della III divisione, wild cards Si o No, in casa o in trasferta. Tutti dettagli che avranno un grosso impatto dal punto di vista gestionale e sportivo per il prosieguo e la durata della post-season del giovane team di coach Renato Gargiulo.

Non va dimenticato anche di come la società catanese non abbia mai fatto mistero di quanto indigesta sia rimasta la sconfitta subita nella partita d’andata, sia per come è maturata ma sopratutto perchè ha reso gli Achei unica squadra della stagione in grado di imporsi tra le mura amiche del Benito Paolone, precedente che ha prodotto tra gli atleti catanesi una sana voglia di rivalsa che aggiungerà altra carica agonistica alla gara. Ovviamente gli Achei non staranno a guardare!

La partita sarà durissima per tutti i motivi sopra elencati e perchè gli etnei ormai da diverse settimane vedono aumentare gli atleti in infermeria e nessun giocatore uscirne. Le parole “difficile” o “impossibile” tra gli atleti di coach Gargiulo continuano ad essere sconosciute e nonostante tutte le avversità che si potranno abbattere da qui al giorno del match siamo sicuri che gli Elephants andranno a Crotone a vender cara la pelle e con un obiettivo in testa: vincere e divertirsi!

Appuntamento domenica 6 Maggio alle ore 15:00 allo “Achei Field – Settore B” di Crotone.

Renato Gargiulo (Head Coach): “chiudiamo la regular season a Crotone in una difficile trasferta contro gli Achei. Il nostro team ha un ranking di 5 partite giocate, 3 vinte e 2 perse. Il risultato di questa partita non dovrebbe cambiare le sorti degli Elephants che su 38 squadre riusciranno comunque a giocare la fase delle wild cards dei playoff. Sicuramente potrà variare il posizionamento in classifica per la successiva assegnazione del team avversario e se giocheremo in casa o in trasferta le wild cards. Questa fase finale del girone A di III divisione per noi è stata pesante perché abbiamo registrato svariati infortuni tra i quali segnalo la rottura del LCA per Caruso (WR) e Failla (DL) ai quali auguro di riprendersi presto ! Con il coaching staff abbiamo sfruttato al meglio le settimane che ci separano dalla partita per affinare alcuni soluzione tattiche in attacco e per rivedere alcuni meccanismi in difesa. Il nostro obiettivo è riscattare la sconfitta in casa nella partita di andata Vs gli Achei per 28 a 34 facendo affidamento al rientro in squadra di Andrea Conticello come QB. Sono molto soddisfatto del percorso che sta facendo questo giovane team che sta esprimendo un buon football e che ha visto crescere svariati rookies. Have Fun Elephants!”

Per informazioni sul centro reclutamento maschile e femminile degli Elephants Catania : infoline ‭+39 339 8491304‬ oppure scrivi a info@elephantscatania.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post