rugbysport

Sabato 12 Maggio, a partire dalle ore 15:00, sul terreno del “Benito Paolone”, si disputerà il 4° Memorial Avv. Silvestro Stazzone, “presidentissimo” biancorosso, scomparso nel 2011, all’età di 89 anni. Rugbisti, amici e sportivi si ritroveranno nel ricordo di un grande uomo, simbolo della buona politica sportiva e del saper fare. Un’emozione unica proprio nell’anno in cui l’Amatori Catania ha centrato il sogno serie A.

Nella foto l’avv. Silvestro Stazzone al “Goretti”

Sarà un momento di sport ed aggregazione, pensando ad una persona speciale come l’Avvocato, indimenticato presidente, uomo di “Legge” con il suo indimenticabile “Contrastiamo” che rispecchiava il battersi sempre per la causa giusta. Tanti amici pronti a darsi battaglia sul campo, rispettando i grandi valori della palla ovale e alimentando la voglia di portarsi a casa l’ambito trofeo.

Sarà un pomeriggio nel ricordo del grande presidente Silvestro Stazzone che da lassù festeggerà una Serie A ritrovata. Una promozione che sarebbe stata festeggiata alla sua maniera, con il petto gonfio d’orgoglio, ma con la razionalità di rimboccarsi subito le maniche per dare tutto nel prossimo campionato.

Un appuntamento che torna per il quarto anno consecutivo.  Sarà un pomeriggio di festa, si partirà col Torneo dedicato ai piccoli dell’Under 12 dove la formazione dell’Amatori Catania se la vedrà con Cus Catania e Leoni Rugby Misterbianco. Poi sarà la volta delle formazioni Old, dove l’Amatori Catania si scontrerà con Cus Catania e Cranleighan RFC.

Un ricordo, a sette anni dalla scomparsa dell’avv. Silvestro Stazzone, tenuto vivo dal suo esempio, dai figli Riccardo e Delia e dagli amici più cari. Il 4° Memorial avv. Silvestro Stazzone sarà patrocinato dal Panathlon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post