TurismoViaggi

Nella bella stagione, la natura delle Dolomiti si risveglia offrendo scorci panoramici davvero imperdibili. Non c’è momento migliore per scoprire la bellezza di questo territorio. Il loro fascino unico delle Dolomiti si fonda soprattutto sulla loro spettacolare rarità di forme: cime maestose, guglie frastagliate, torri che si ergono verso il cielo e che si alternano a valli profonde e dolci rilievi. Le Dolomiti, chiamate anche “monti pallidi” sono state inserite nel giugno 2009 nel Patrimonio Mondiale dell’Umanitá UNESCO.

“Ogni angolo delle Dolomiti è bello. Ma il tratto delle dolomiti gardenesi con il Sassolungo, il massiccio del Sella e le Odle è quello che preferisco: forse perché i luoghi che si conoscono dall’infanzia ci sono più familiari”: a dichiararlo con passione è Thäddaus Moroder, guida escursionistica esperta che da 20 anni collabora con l’Adler Spa Resort Dolomiti, accogliente struttura a 5 stelle che si trova ad Ortisei (BZ).

Nelle escursioni condotte da Thäddaus, può capitare di tuffarsi in un laghetto di montagna, incontrare camosci o aquile, contemplare le vette che si tingono di rosa al tramonto (enrosadira in ladino), solo per fare qualche esempio.

La speciale promozione dedicata agli escursionisti, “Profumi di primavera” di Adler Spa Resort Dolomiti, valida dal 17 maggio al 24 giugno, consente di conoscere al meglio la montagna gardenese, alla scoperta degli alpeggi alpini fioriti.

Nello specifico, il pacchetto prevede:

Minimo 3 pernottamenti  (Prolungabile fino a 7 pernottamenti)

  • due escursioni guidate al giorno, di vario livello, con le guide Thaddäus e Pauli
  • 2 ticket a persona per le cabinovie ad Ortisei
  • lunch-bag per le gite dove non è possibile pranzare in baita
  • al ritorno, merenda pomeridiana salutare
  • equipaggiamento a disposizione gratuitamente (zaini, bastoncini, cartine)
  • 1 ticket per la funivie Alpe di Siusi e 1 ticket per la funicolare Rasciesa a persona
  • foto da scaricare sul sito

L’ADLER Spa Resort Dolomiti di Ortisei (BZ) è una struttura a 5 stelle ideale per gli amanti della natura, delle camminate e dello sport in generale, che possono ritrovare energia, benessere e relax. Dopo le escursioni, gli ospiti possono anche godere della splendida e pluripremiata SPA dell’hotel o bagnarsi nella calda piscina che dall’interno continua in esterno nel meraviglioso parco che circonda il resort.

 Prezzo: a partire da € 417,- a persona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post