sportVari

Il medagliere del CUS Catania ai CNU 2018 si arricchisce di un nuovo alloro dopo il bronzo maturato nel judo con Domenico Leonardi.

Nella competizione domenicale del taekwondo Edoardo Parisi ha ottenuto il bronzo nella categoria 68 kg al termine di un torneo disputato ad alti livelli. Ottima la prova dell’atleta cusino, cintura “verde superiore”, bravo a superare nei combattimenti preliminari dei rivali di grado superiore (cintura “blu”).

Da sottolineare, nello specifico, la prova maiuscola offerta nel secondo turno, culminato con una vittoria anzitempo per superiorità tecnica (ndr si materializza quando sussiste uno scarto superiore di 20 punti rispetto all’avversario). La corsa alle medaglie “pregiate” si è infine arrestata al cospetto di Michele De Carlo, CUS Bari, campione uscente di categoria. Nel complesso, però, è indubbiamente positivo il bilancio di gara del 20enne studente di architettura, alla prima partecipazione assoluta ai CNU.

Edoardo ha affrontato gente superiore, quanto a cintura, a lui – sottolinea Valerio Bonanno, tecnico accompagnatore – Malgrado ciò ha dimostrato una caratura di prim’ordine. La sconfitta contro De Carlo è sicuramente uno stimolo per migliorarsi in vista della prossima edizione”.

 “Sono sorpreso da questo risultato – dichiara Parisi – Non pensavo di ottenere un podio. Ci tengo a ringraziare il mio coach, Valerio per aver creduto in me, ed i miei compagni di squadra per il prezioso supporto. Un particolare ringraziamento anche ai ragazzi del judo, con cui abbiamo legato sin dal primo giorno in Molise”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post