Catania News

La Polizia di Stato ha arrestato Terence Salvatore Lupo (cl.1989) pregiudicato, responsabile dei reati di detenzione illegale di armi da sparo clandestine e relativo munizionamento, ricettazione delle stesse, nonchè detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina, marijuana e hashish.

Personale della Squadra Mobile, Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, a seguito di attività info-investigativa, apprendeva che, nel quartiere Monte Po, un giovane, residente, con precedenti per reati contro il patrimonio, deteneva all’interno della propria abitazione armi e stupefacenti.

L’intervento della Polizia

Dopo avere compiuto i necessari, preliminari, accertamenti, identificato il soggetto ed individuato lo stabile di residenza, gli agenti Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” hanno pianificato l’intervento che è stato eseguito nel pomeriggio di ieri. Cinturato preventivamente lo stabile, gli uomini della Squadra Mobile sono entrati all’interno dell’abitazione e, nel corso di una minuziosa perquisizione domiciliare, dentro un armadio posizionato nel vano soggiorno hanno notato un borsone.

L’apertura del borsone ha dato gli esiti sperati e al suo interno erano occultati armi e stupefacenti. Sono stati rinvenute e sequestrati 1 revolver cal.38; 1. pistola semiautomatica cal.22; 1 pistola semiautomatica cal.7,65; 1 pistola semiautomatica cal.7,65; numeroso munizionamento di vario calibro; kg.2,5 circa di sostanza stupefacente del tipo marijuana; gr. 420 circa di sostanza stupefacente del tipo cocaina; gr.50 di hashish.

Espletate le formalità di rito, Terence Salvatore Lupo è stato associato nella casa circondariale di Catania – piazza Lanza a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Il video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post