calciosport

Sorteggio stamattina a Firenze, nella sede della Lega Pro, degli accoppiamenti del secondo turno della fase nazionale dei play off. Il Catania giocherà contro la Feralpi Salò che ieri ha eliminato l’Alessandria.

Il match di andata è in programma mercoledì 30 Maggio, alle 20,30 (salvo cambiamenti di orario) ed il ritorno il 3 Giugno. Per quanto riguarda le semifinali l’andata si giocherà mercoledì 6 e il ritorno domenica 10; stavolta, in caso di parità dopo il ritorno, ci sono supplementari e rigori. Il Catania in caso di passaggio del turno in semifinale giocherà con la vincente di Reggiana-Siena. La finale sarà a Pescara sabato 16 Giugno.

Per quanto riguarda l’avversario dei rossazzurri di Cristiano Lucarelli, il Feralpi Salò, è una formazione che ha unito nel 2009 due città del bresciano, Lonato del Garda e Salò (nota per essere stata la Repubblica Sociale Italiana durante la Seconda Guerra Mondiale). Il Catania affronterà la Feralpi Salò -che nella stagione regolare si è piazzato al sesto posto con 49 punti – sul terreno della squadra verdeblu e non sarà certo una passeggiata. Sulla panchina dei bresciani c’è Mimmo Toscano che con la sua squadra ha saputo eliminare l’Alessandria conquistando una storica qualificazione ai quarti di finale dei play off. 

Questi gli accoppiamenti:

Cosenza-Sambenedettese

Feralpi Salò-Catania

Reggiana-Siena

“Affronteremo una formazione scorbutica – ha commentato stamattina l’ad del Catania Pietro Lo Monacoche sta attraversando un buon momento sotto il profilo fisico e mentale. E’ una squadra da non sottovalutare visto che ha eliminato l’Alessandria, passando sul loro terreno e ribaltando il k.o. interno. Bisognerà stare attenti a non abbassare la guardia nei 180′ dato che i bresciani sono pericolosi, corrono tantissimo e possono far male. Ma comunque noi siamo il Catania, rispettiamo tutti ma non temiamo nessuno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post