calciosport

Nessuna partita esasperata, nessun calcio di rigore discusso, nessun gol annullato ma soltanto una elevata dose di sano entusiasmo e puro divertimento per la festa finale di “Giococalciando” 2018, progetto didattico/formativo per le classi terze, quarte e quinte della scuola primaria proposto a livello nazionale dalla Federazione Italiana Gioco Calcio sotto l’egida del Miur. Per la città di Catania la festa ha avuto luogo nei campi della Leo Soccer, ben dodici le scuole che hanno aderito al progetto e dopo la coreografica sfilata iniziale, con tanto di bandiere olimpica, europea, italiana, siciliana e catanese, ed inno di Mameli si è passati, dopo i saluti del prof. Aldo Violato, delegato regionale FIGC SGS, ai diversi circuiti a stazione approntati per l’occasione.

Il prof. Gianni Di Bella con il coordinatore FIGC Aldo Violato

Giochi di porta, di territorio, di linea, di partita, così come previsto nella parte tecnica e didattica online del progetto che per la provincia di Catania è stato curato in ogni particolare dal prof. Gianni Di Bella. Al termine dei circuiti ha avuto luogo la premiazione di tutti i partecipanti con la consegna degli attestati ed il divertentissimo sorteggio di diversi gadget offerti dall’organizzazione.

Un doveroso ringraziamento è dovuto all’intero staff composto dai tecnici Alessandro Vitale, Iole Fazio, Gianluca Guglielmino e David Caggegi, dal medico della FIGC Angelo Calabretta, dai giovani collaboratori Salvo Calogero e Stefano Milazzo e dai volontari della Misericordia di Gravina presenti con la loro ambulanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post