calciosport

Parte stasera, 30 Maggio, alle ore 20:30, allo stadio “Lino Turina” di Salò (arbitro il signor Dionisi di L’Aquila), per il Catania di Cristiano Lucarelli, dopo ventiquattro giorni di attesa l’avventura dei play off, con la gara di andata dei quarti di finale. E’ un confronto inedito tra le due squadre: la Feralpisalò di Mimmo Toscano è reduce dalla qualificazione ottenuta contro la quotata Alessandria mentre il Catania potrà contare sul vantaggio derivante dal miglior piazzamento nella regular season ed in caso di parità al termine dei 180 minuti sarebbero gli etnei ad accedere alle semifinali.

Ma vediamo come le due squadre si potrebbero schierare:

La Fersalpisalò di mister Mimmo Toscano non avrà disponibili Legati, Emerson, Luche e Vitofrancesco e sull’out destro del centrocampo ci sarà spazio per Marco Martin. I padroni di casa schiereranno un probabile probabile 3-5-2 con Livieri in porta; difesa a tre con Tantardini, Ranelucci e Paolo Marchi; in mediana, oltre a Martin, Raffaello, Staiti, Magnino e Parodi; in attacco il bomber Guerra con Ferretti.

Nel Catania di Cristiano Lucarelli il solo assente è Fornito. Schieramento come gli avversari (3-5-2), con Pisseri tra i pali; Blondett, Aya e Bogdan in difesa; a centrocampo, sull’esterno destro, ballottaggio Barisic -Esposito, mentre sulla sinistra Porcino; in mezzo Lodi, Biagianti e Rizzo; attaccocon il bomber Curiale e Russotto.

Andata e ritorno

I leoni del Garda dopo i primi tre turni dei play off sono la rivelazione degli spareggi che decreteranno la terza squadra da promuovere in cadetteria. Tra le otto compagini in corsa, quella del tecnico Toscano, è la peggior classificata, sesta del Girone B con 49 punti, frutto di 13 vittorie e 10 pareggi, 11 le sconfitte; 47 gol fatti (miglior attacco del girone), 43 subiti. Pordenone, Albinoleffe ed Alessandria le squadre che hanno eliminato.

Il Catania torna in campo dopo l’ultima gara di campionato (6-1 il 6 Maggio, al “Massimino”, con il Rende). Nel Girone C la squadra etnea si è piazzata alle spalle del Lecce capolista (+ 4 dai siciliani) e davanti al Trapani (- 2 dai “cugini” catanesi), i punti conquistati sono stati 70: 21 vittorie (maggior numero di successi nel proprio girone in compagnia del Lecce), 7 pareggi (dopo l’Akragas con 6 pari, è la squadra che ha ottenuto il minor numero di segni X) e 8 sconfitte.

Il ritorno è previsto per domenica 3 Giugno allo stadio “Angelo Massimino”.

FEDERALPISALO’-CATANIA – Le probabili formazioni

FERALPISALÒ (3-5-2): Livieri; Tantardini, Ranellucci, P.Marchi; Martin, Raffaello, Staiti, Magnino, Parodi; Guerra, Ferretti. In panchina: Arrighi, Bagadur, Capodaglio, Gamarra, Dettori, Loi, Ponce, Rocca, Turano, Voltan, M.Marchi. All: Toscano.

CATANIA (3-5-2): Pisseri; Blondett (Tedeschi), Aya, Bogdan; Barisic (Esposito), Lodi, Biagianti, Rizzo, Porcino (Marchese); Curiale, Russotto. In panchina: Martinez, Esposito, Tedeschi, Marchese, Semenzato, Manneh, Bucolo, Mazzarani, Di Grazia, Caccavallo, Brodic, Ripa. All: Lucarelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post