calciosport

Davanti a quasi quattordicimila spettatori il Catania di Cristiano Lucarelli ha regalato ieri sera al “Massimino” la qualificazione in semifinale (il 6 e 10 Giugno contro il Siena). I rossazzurri dopo un primo tempo tutt’altro che convincente, costellato di imprecisioni sotto porta e gioco poco fuido e lento, si sono imposti nella ripresa per 2-0 contro un Federalpisalò di Mimmo Toscano, comunque sempre in partita e che soprattutto nei primi 45′ ha provato a mettere in difficoltà gli etnei. Dicevamo della prima frazione chiusa a reti inviolate e che ha più volte fatto arrabbiare i tifosi rossazzurri sia per errori e l’imprecisione sotto porta che per il gioco lento e poco fluido che più di una volta ha concesso occasioni agli ospiti che comunque non ne hanno approfittato. Sia Catania che Feralpisalò hanno recriminato con l’arbitro per un rigore non concesso ed è stato anche allontanato il tecnico ospite Toscano.

Catania-Feralpisalò: 2-0

Qualcuno, tra il pubblico, ha anche pensato: “stanno difendendo il pari dell’andata, accontentandosi del risultato che li vede così qualificati?”. Fortunatamente nel secondo tempo la musica è cambiata, la squadra è sembrata più determinata ed alla fine è arrivato il primo gol al 59′ con Barisic, abile a deviare in rete un lancio di Lodi.

Sbloccato il risultato e con l’assordate tifo del pubblico rossazzurro, il Catania si è caricato ed ha trovat anche il raddoppio al 73′ con Russotto, il cui tiro, è stato deviato da Bagadur. Sul 2-0 si sono spente le velleità, le speranze dei lombardi che comunque hanno provato ad accorciare le distanze mentre i padroni di casa hanno sfiorato il 3-0 con Ripa, subentrato a Curiale.

La partita si è chiusa sul 2-0 con i rossoazzurri che hanno lasciato il “Massimino” fra gli applausi del pubblico. Appuntamento adesso il 6 e 10 Giugno con la semifinale, in programma la super sfida contro il Siena che ha eliminato in modo rocambolesco e nel recupero la Reggiana.

Tensione quindi che rimane alta in casa Catania in vista della prima sfida, alle ore 20.30 di mercoledì 6 Giugno, allo stadio Artemio Franchi con il Siena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post