sportVari

Al di là delle più rosee aspettative e degli obiettivi fissati ad inizio stagione. Potrebbe riassumersi in questi termini la prima partecipazione del CUS Catania Tennis Femminile al Campionato Italiano di Serie B.

La compagine capitanata da Fabio Rizzo e Alessio Di Mauro ha collezionato finora 4 vittorie e un pareggio. L’ultimo trionfo in ordine di tempo è maturato domenica in trasferta a Bergamo contro Mongodi per 3-1, grazie al successo nei singolari di Miriana Tona (6-4, 6-1 contro Giacovazzi), Giulia Paternò (6-0, 6-1 contro Bertoli) e del doppio Tona – Paternò (7-6, 7-6 contro Bonometti – Parisi).

Ininfluente la sconfitta patita da Alice Viglianisi contro Paris (7-6, 6-4). La vittoria finale sulla compagine bergamasca ha proiettato il CUS Catania al secondo posto “matematico” in classifica, piazzamento che consente alla compagine, debuttante in B, di proiettarsi ai playoff di fine campionato.

“Il percorso delle ragazze è sorprendente – dichiara Fabio Rizzo – Ad inizio stagione avevamo fissato come obiettivo primario il mantenimento della categoria. Adesso, invece, abbiamo ottenuto l’accesso playoff. Adesso, però, ciò che conta è focalizzarsi sull’ultima di campionato contro Mestre, squadra ostica e dotata di un organico di livello”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post