Trofeo Roberto Campagna – under 16, il Cus Catania battuto in finale, a Rende, dal Colleferro

Under 16 Cus Catania

L’Under 16 del CUS Catania si arrende al Colleferro nella finale del Trofeo Roberto Campagna disputata a Rende. Gara in rimonta per i cusini contro un avversario capace di monopolizzare letteralmente la prima frazione di gioco. Colleferro in evidenza sin dai primi minuti di gioco con una meta trasformata. Un piazzato dei romani porta il distacco a 10 punti prima che Leonardo Amore metta a segno i primi 3 punti per il Cus catania. In chiusura altra meta trasformata per Colleferro, che chiude il primo tempo sul 17-3. Alla ripresa del gioco il quindici allenato dal duo Anile-Amore suona la carica e riesce ad accorciare le distanze con una meta di Luca Spanò trasformata da Amore. La segnatura da il via all’assedio dei cusini, propiziato grazie ad un efficiente pacchetto di mischia.

Il Cus Catania mette alle corde Colleferro attaccando per un quarto d’ora in corrispondenza della linea dei 5 metri avversaria. A tempo scaduto Spanò sigla un’ altra meta. Leonardo Amore prova a trasformare per agguantare il pareggio. Il tentativo, però, è vano e Collefero si aggiudica la posta in palio.

“È stata una bella partita. Divertente. – commenta coach Giovanni AnileAvremmo potuto concretizzare maggiormente il gioco prodotto, soprattutto nel secondo tempo, visto che abbiamo avuto una prolungata fase di possesso. Purtroppo non ci siamo riusciti, pur avendo tentato il tutto per tutto con grande generosità”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*