CulturaLibri

Venerdì 15 giugno, alle 18, nel Cortile Orquidea di Sciacca (AG), prende il via la nona Edizione del Letterando In Fest. All’evento parteciperanno diversi scrittori di fama nazionale e internazionale che nella tre giorni culturale si succederanno nelle presentazioni di opere letterarie e di incontri con il pubblico di Sciacca.

“Colmare il vuoto” culturale che caratterizza la nostra amata eppure bistrattata terra: è il motto della nona edizione del Letterando In Fest che le associazioni VertigoIl Cortile e TerraMatta hanno scelto di assegnare alla prossima edizione in programma dal 15 al 17 giugno 2018. Il festival della letteratura saccense che, insieme allo Sciacca Film Fest, rappresenta un momento culturale per la città tra spunti e riflessioni, in un ideale abbraccio collettivo tra generazioni, si caratterizzerà per un’edizione improntata alla condivisione, grazie al supporto di tutta la cittadinanza attiva che da sempre si impegna per rendere Sciacca e il suo territorio un luogo migliore.

Durante la prima giornata, ospite del festival anche la scrittrice di origine siriana, Faran Sabahi con il libro “Non legare il cuore” edito da Solferino, mentre Clara Sánchez, autrice pluri-premiata dalla critica e amatissima dal pubblico chiuderà la giornata finale della nona edizione del Letterando In Fest 2018 con il suo ultimo libro “L’amante silenzioso”, edito da Garzanti. Oltre alla presenza dei grandi nomi della letteratura contemporanea, come Clara Sánchez e tanti altri, alla nona edizione del Letterando in Fest, anche tante novità come “Pitch a book”, un concorso di idee dedicato a giovani scrittori emergenti che non hanno mai avuto la possibilità di incontrare degli editori. In palio, sarà infatti la possibilità di veder pubblicato il proprio romanzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post