Servizio di controllo del territorio del Commissariato Nesima, sanzioni per un totale di 11.473,00 euro

Controlli di Polizia e Vigili urbani

Nel pomeriggio del 12 Giugno, personale del Commissariato Sezionale “Nesima”, con la collaborazione di personale del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale e della Polizia Locale (Reparto Annona, Nucleo Vigilanza Ambientale e Viabilità), ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio per la prevenzione e il contrasto della illegalità diffusa, nell’ambito del c.d. “Modello Trinacria”. Sono stati effettuati posti di controllo nei principali snodi delle zone ricadenti nel quartiere di giurisdizione.

Ingresso Commissariato Nesima

In particolare, nel corso del servizio, sono state identificate 77 persone, controllati 379 veicoli e controllati, presso i propri domicili, 18 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari.

Nel corso del servizio sono state elevate 44 contravvenzioni al C.d.S, con sanzioni per un totale di 11.473,00 euro, sono stati effettuati tre sequestri amministrativi di veicoli, poiché sprovvisti della copertura assicurativa per la responsabilità civile e cinque fermi amministrativi per mancato uso del casco. Inoltre, sono state controllate 3 bar-gastronomie in viale Mario Rapisardi.

Sono state contestate 2 sanzioni per l’occupazione abusiva del suolo pubblico e 3 illeciti amministrativi, con sanzioni che, complessivamente, superano 6.200 euro. Inoltre, all’interno di uno degli esercizi commerciali sottoposti ai controlli, è stata riscontrata la presenza di due persone che sono risultate prive di regolare contratto lavorativo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*