Catania News

Nella giornata di ieri, a seguito di denuncia sporta dalla vittima, personale del Commissariato Borgo-Ognina ha denunciato in stato di libertà una donna di anni 33 per i reati di sostituzione di persona, minaccia e diffamazione online ai danni dell’ex marito e della sua compagna.

A seguito di attività investigativa, è emerso che la donna avrebbe creato un account su un noto social network riconducibile all’ex convivente e, in tale contesto, ha pubblicato molteplici fotografie e, tra queste, alcune di nudo riferite probabilmente al periodo della convivenza e per questo in suo possesso; continuando col minacciare e diffamare l’attuale compagna con frasi intimidatorie e offensive

Nella stessa giornata, nell’ambito del piano d’azione “Modello Trinacria, volto alla prevenzione e al contrasto della criminalità mafiosa, personale del Commissariato Borgo-Ognina e del Reparto Prevenzione Crimine unitamente alla Polizia Locale, ha effettuato mirati controlli nei quartieri Barriera e Picanello-Ognina e, nello specifico, sono stati controllati 88 veicoli, 47 persone ed elevate 44 sanzioni al C.d.S. e, tra queste, molte per mancanza di copertura assicurativa e mancanza di casco protettivo.

In diversi casi, è stata rilevata e contestata la guida senza patente e, in 7 casi, i conducenti dei veicoli, nonostante siano stati invitati a fermarsi in sede di posto di controllo, hanno omesso di farlo per evitare il controllo di polizia e, per tale motivo, sono stati sanzionati ai sensi dell’art. 192 C.d.S.  che impone l’obbligo ai conducenti dei veicoli di fermarsi a richiesta delle forze dell’ordine.

Controllati anche 17 soggetti destinatari di misure cautelari e, infine, sanzionati per occupazione di suolo pubblico, i titolari di due attività commerciali (bar e gelateria) e un venditore ambulante di piante privo di licenza. In totale sono state elevate sanzioni per 15.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post