rugbysport

Dal 7 al 10 Giugno scorso gli Old rugby del Cus Catania – nell’ambito dell’odierna stagione sportiva e culturale, sono stati protagonisti del Tour di Dublino 2018 che ha visto coinvolto un folto gruppo di amici ed appassionati composto da Renato Papa, Nino Puleo, Giovanni Gatti, Giuseppe Pulvirenti Peppone, Rino Fichera, Angelo Tarascio, Roberto Patti, Fortunato Oteri, Paolo Scalia, Michele Amore, Martino Pircher, Alfonso Rajola, Salvo Cutrufo, Piergiorgio Calcagno, Giovanni Motta, Ignazio Basta, Toti Dimauro,  Ivan Demarco e Carmelo Caponetto.

A parlarci della recente e positiva esperienza a Dublino sono il presidente degli Old Rugby Cus Catania ed il team manager, Renato Papa e Nino Puleo: “Un Tour davvero ottimo – spiegano Papa e Puleo – abbiamo  trovato un tempo eccezionale, abbiamo visitato la fabbrica della Guiness, con la  qualità eccezionale della birra irlandese e poi  pieno di fascino il Trinity College con la sua storica biblioteca ed un bel campo di rugby. Non potevamo poi non visitare l’Aviva Stadium, impianto magico per un rugbista,  effettuare l’escursione a Howth con la sua scogliera e poi assaporare l’atmosfera dei tanti pub irlandesi“.

Old Cus Catania negli spogliatoi

“Siamo stati ospitati dagli amici del Malahide RFC – continuano Papa e Puleo – con cui abbiamo disputato tre tempi da venti minuti interpretando nel migliore dei modi lo spirito del  rugby  degli Old. Gli amici irlandesi si sono  dimostrati ospitali al massimo e ci hanno offerto  un ricco terzo tempo”.

Una stagione indimenticabile quella degli Old del Cus, infatti il Tour di Dublino ha preceduto di una settimana la partecipazione al Torneo di Messina, al Memorial  Salvatore Costantino organizzato dagli Spartani di Messina (presenti anche gli old del Viterbo). Prima ancora il Memorial Stazzone con gli old dell’Amatori e il club inglese e poi il Torneo di Siracusa con i francesi dei Tubes a Essais, il Syrako e l’Amatori Catania. Altri appuntamenti sono stati il 25 maggio, con gli old del Cus che hanno ospitato gli old del Desenzano, poi il  torneo del Regno delle Due Sicilie il 27,  28 e 29 aprile a Napoli con gli old della Partenope, della Puglia , della Calabria e i Passatelli di Ravenna. A Napoli presenti come Sicilian Team. E ancora il 10 marzo ospitati alla Cittadella gli amici dell’Heidelberg. Adesso, chiusa la stagione 2017/2018, il gruppo Old Cus Catania lavora per il Torneo delle Regioni che si svolgerà il prossimo 15 Settembre a Badia Polesine (Rovigo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post