Catania News

Fabio Impellizzeri

“Esprimiamo soddisfazione per il costruttivo incontro voluto dal sindaco di Catania, Salvo Pogliese. Abbiamo apprezzato molto il metodo del confronto e del dialogo incentrato su atti ed azioni concrete” lo afferma il presidente dell’associazione “Zic Re Industria”, Fabio Impellizzeri, al termine della riunione tenutasi a palazzo degli Elefanti e che ha avuto per oggetto la situazione della zona industriale di Catania. La delegazione di “Zic Re Industria” era composta anche dal vice presidente Matteo Pitanza e dal socio Piergiorgio Pintaudi.

“Il Sindaco Pogliese – sottolineano Impellizzeri e Pitanza –  ha anche mantenuto la promessa di assegnare una specifica delega sulla zona industriale, affidata all’assessore Giuseppe Arcidiacono. È un segnale importante e siamo sicuri che anche da un punto di vista operativo ciò consentirà, come già accaduto in questi primissimi giorni, un dialogo diretto fra l’amministrazione e le esigenze di un’area che purtroppo è in costante emergenza”. 

Al termine dell’incontro la delegazione di Zic Re Industria ha consegnato al Sindaco Pogliese e all’assessore Arcidiacono, anche alla luce della legge approvata all’Ars e di cui è attesa la pubblicazione nella Gurs (Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana), una proposta per una distribuzione delle competenze fra i vari enti che possa superare il rimbalzo registrato negli ultimi anni, garantendo così l’erogazione di servizi efficienti.

“Zic Re industria” associazione di imprese operanti sul territorio della zona industriale Catania, nata in seguito alla crescente insoddisfazione degli operatori per la cattiva gestione dei servizi da parte degli enti pubblici preposti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post