sportVari

Il CUS Catania Canoa Polo conquista la promozione in Serie A. Questo il verdetto del turno di campionato disputato nel weekend a Taranto che ha regalato ai cusini un emozionante trionfo con cui i ragazzi di Sauro hanno consolidato la leadership in classifica tenendo a debita distanza i diretti avversari del CUS Bari. Nella serie di gare disputate a cavallo tra sabato e domenica gli universitari catanesi hanno superato LNI Taranto (9-1), Canoa Polo Palermo (5-0), Pol Katana (7-0)  e per finire S.C. Ognina (3-0). Il filotto di risultati utili è valso il definitivo primato nel Campionato di A1 Area SUD e il passaggio nella classe regina della Canoa Polo, obiettivo dichiarato ad inizio stagione e perseguito con grande fierezza ed agonismo.

Gli uomini allenati da Fabio Sauro hanno, infatti, brillato sin da inizio stagione conseguendo il “Trofeo Sant’Agata”, tradizionale appuntamento che precede i campionati. L’importante successo ottenuto a dispetto di avversarie di categoria superiore è stato il preludio di una stagione particolarmente brillante, conclusa dai cusini da imbattuti grazie a 16 successi e 2 pareggi a fronte di 18 partite disputate. La promozione ottenuta con pieno merito è inoltre l’ultimo successo in ordine di tempo di una programmazione su base triennale che ha portato il CUS a centrare la massime serie dopo tre promozioni, a partire dall’esordio in B, in altrettante annate .

“Questo risultato premia il lavoro di un gruppo che ha mostrato grande dedizione, passione ed impegno – commenta il tecnico Fabio Sauro In tre anni abbiamo compiuto una vera e propria impresa sportiva e ciò ci inorgoglisce. Gli obiettivi raggiunti sono figli di un costante lavoro e di una progettualità che non ha lasciato nulla al caso grazie all’apporto di diverse componenti. A tal proposito il mio ringraziamento va a Simona Pandolfo, per il certosino operato da preparatrice atletica e a Mario Pandolfo, che da dirigente si è speso instancabilmente per prospettarci le migliori soluzioni sul piano logistico-organizzativo”.

“C’è grande entusiasmo per questa promozione – dichiara Mario Pandolfo, deus ex machina del progetto e Responsabile della Sezione Canoa Polo – Ad inizio anno abbiamo promesso al Magnifico Rettore Basile ed ai Commissari del CUS Catania Mazzone e Arancio che avremmo portato il CUS in Serie A. Oggi il sogno è diventato realtà e ringrazio i Commissari e tutti coloro i quali ci hanno permesso di lavorare nel migliore dei modi contribuendo, ognuno secondo il proprio ruolo, alla buona riuscita della stagione. I nostri ragazzi, guidati da Fabio, sono stati formidabili. Per noi è stata un’annata estremamente soddisfacente, impreziosita da diverse convocazioni in nazionale. Non è un caso se Sauro e Mirabile disputeranno a breve in Canada i Mondiali Under 21, rispettivamente da tecnico e giocatore. Adesso non resta che godersi il meritato successo per poi mettere in cantiere la prossima stagione, laddove saremo chiamati ad un vero salto di qualità rafforzando il vivaio e progettando un campionato all’altezza della sfida con le migliori realtà italiane”.

Questa la rosa del CUS Catania Canoa Polo 2017/2018:

  1. Marco Pollaci
  2. Giuseppe Faro (CAP)
  3. Danilo Battaglia
  4. Danilo Gallo
  5. Matteo Longo
  6. Andrea Angiolucci
  7. Simone Mirabile
  8. Marco Salamone
  9. Danilo Testa
  10. Loris D’Amico
  11. Salvo Rodano

Tecnico: Fabio Sauro; Preparatrice Atletica: Simona Pandolfo; Responsabile Sezione Agonistica: Mario Pandolfo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post