Catania News

Nella mattinata di ieri, agenti delle Volanti hanno arrestato il pluripregiudicato Giovanni Corsaro, classe ‘86, per il reato di minacce, resistenza, lesioni, oltraggio a Pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, vilipendio della Repubblica, delle Istituzioni e delle Forze Armate, interruzione di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessità. I poliziotti, su segnalazione  della sala operativa, sono intervenuti  al pronto soccorso dell’Ospedale Vittorio Emanuele,  per la presenza di un soggetto in evidente stato di escandescenza.

L’uomo alla guida di un veicolo, tra l’altro sprovvisto di assicurazione obbligatoria, a causa del suo stato di ebrezza, ha invaso la corsia opposta di marcia della SS.114 provocando un incidente stradale dove è rimasto ferito. A seguito di ciò è stato trasportato all’Ospedale Vittorio Emanuele di Catania per le cure del caso.

Ospedale Vittorio Emanuele

Una volta dimesso, poiché non  sono state  rilevavate a carico dello stesso particolari traumi, il Corsaro, per futili motivi, è andato in escandescenza manifestando atteggiamenti violenti contro il personale sanitario. L’energumeno, in evidente stato d’ira anche a causa dell’ingente quantità di alcool assunta, ha  distrutto una barella e alcune apparecchiature sanitarie, ­- creando un danno di svariate migliaia di euro ­­– lanciando gli oggetti  con violenza per terra, mettendo in serio pericolo l’incolumità degli altri degenti presenti all’interno della struttura.

L’uomo, condotto negli uffici della Questura di Catania per le incombenze di rito, in modo repentino e del tutto inaspettato, si è scagliato  contro i poliziotti.

In tarda serata, il P.M di turno, per i gravi motivi, ha disposto l’arresto del Corsaro che è stato ristretto nella Casa Circondariale di Piazza Lanza in attesa dell’udienza di convalida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post