Cultura

La parrocchia Santa Maria della Pace -chiesa madre- di Tremestieri Etneo ha bandito ed organizzato per il Natale 2018, con il patrocinio del Comune, dell’Ufficio Scolastico Provinciale, dell’Associazione provinciale donatori volontari di sangue, dell’Unione Cattolica Stampa Italiana sezione di Catania e della Confraternita del Ss. Sacramento di Tremestieri Etneo, il “XXX Premio Natale Città di Tremestieri Etneo”, concorso nazionale di poesia…e altro dedicato al sacerdote Salvatore Consoli, suo iniziatore.

Il Premio consta di 4 sezioni: A, poesia in lingua italiana sul tema del Natale, della Pace (cfr Messaggio di Papa Francesco per la 52^ Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali “La verità vi farà liberi”), del Dono, della Vita, su “I giovani” (in occasione del Sinodo dei Vescovi ottobre 2018 e a cinquant’anni dalla rivolta studentesca del ’68), sul tema “la terra trema…” (nel 50° del terremoto del Bèlice) e a tema libero; A1, poesia “giovane” in lingua italiana; B, poesia in lingua siciliana; C, poesia per le scuole di ogni ordine e grado sui temi delle sezioni A e B. Una sottosezione di grafica (C1) è riservata alle scuole primarie e secondarie.

Data di scadenza per partecipare, giovedì 1° novembre 2018.

Indirizzo: parrocchia matrice S. Maria della Pace, via Roma 11/A, 95030 Tremestieri Etneo, tel.fax 095/7252022, mob. 333/6785468; e-mail: info@premiopoesianatale.it e vincenzo.caruso@tin.it ; web site: www.premiopoesianatale.it.

La premiazione avverrà sabato 12 gennaio 2019, alle 18, presso la parrocchia S. Maria della Pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post