Serie B e calcio nel caos, la lega blocca i ripescaggi di Novara, Catania e Siena, campionato a 19 squadre? Si aspetta adesso la decisione della FIGC

Campionato a 19 squadre quest’anno, a 20 dal prossimo, 3 retrocessioni quest’anno, 4 dal prossimo campionato? La Lega di Serie B presieduta da Mauro Balata ha ufficialmente bloccato i ripescaggi di Novara, Catania e Siena, comunicando alla FIGC la sua decisione di proseguire sulla strada di un campionato a 19 squadre, senza rimpiazzare in organico Bari, Cesena e Avellino.

In questo modo verrebbero meno come detto i ripescaggi: paradossale la situazione del Catania che ha già festeggiato in maniera ampia il suo ritorno nel calcio che conta.

Secondo la Lega di Serie B l’attuale situazione di incertezza dovuta a sentenze e ricorsi continui può essere arginata solo con il blocco dei ripescaggi, che salverebbe in un colpo solo la B e il suo assetto ma anche la C, che si riprenderebbe Novara, Catania e Siena avvicinandosi al suo format.

La decisione finale spetta ora alla FIGC e al Commissario Fabbricini, appena ricevuta la delibera della Lega di Serie B.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*