“Suoni e Luci”, a Piazza Armerina il 24 agosto il Duo Ars Vetus, Antero Arena al violino e Maria Assunta Munafò al clavicembalo

Continua con successo l’appuntamento Suoni e Luci nella stupenda Villa del Casale a Piazza Armerina. Suoni e Luci è un progetto che riporta la villa romana alle atmosfere originali con la presenza di musicisti all’interno della villa. Il tutto è reso suggestivo da un’illuminazione artistica realizzata appositamente per l’evento. Il 24 agosto è la volta del Duo Ars Vetus, Antero Arena al violino e Maria Assunta Munafò al clavicembalo. Il progetto è realizzato con la collaborazione dell’Orchestra da Camera di Messina.

 Tra gli straordinari mosaici che rappresentano scene mitologiche e scene di vita quotidiana, scene di caccia, sempre realizzate in maniera molto vivida gli effetti luci creeranno atmosfere d’epoca, avvolgendo gli spettatori in un viaggio unico accompagnato dalle musiche barocche. Dal 2010 il Duo suona costantemente, eseguendo e specializzandosi nel repertorio barocco e nel repertorio romantico, oltre che in molte città italiane, in Germania (Berlino, Heidelberg, Bad Wimpfen), Spagna (Albacete) e Francia (Parigi) ed ha inciso un CD con musiche di Mozowski, Saint-Saens, Shostakovich, Albeniz e Brahms.

La Fondazione Taormina Arte Sicilia presente nella programmazione di Anfiteatro Sicilia, la manifestazione culturale promossa dall’Assessorato regionale al Turismo, per l’evento Suoni e Luci della Villa romana del casale ha collaborato con il Polo Museale di Piazza Armerina, Polo Regionale di Piazza Armerina, Aidone ed Enna per i Siti Culturali, i Parchi Archeologici della Villa del Casale e di Morgantina, la Soprintendenza di Enna, il Comune di Piazza Armerina e i Beni culturali.

 

Info:

Costo € 10,00

Biglietti in prevendita su: www.boxol.it  o www.ctbox.it .

Punti venditi sul territorio Boxoffice.

In loco un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

www.taormina-arte.com

tel. 391.7462146

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*