Cronaca

C’è il talento dei ragusani sulla passerella della Fiera District di Bologna dove si è svolta la finale nazionale di Talent Kids, il primo concorso italiano per giovanissimi. Due piccoli artisti iblei, Emmanuela Brafa ed Alice Distefano, conquistano il secondo posto assoluto nella finale nazionale del celebre contest artistico.

Il modello ideato dal patron Alessio Forgetta è semplice ed accattivante: è quello di una competizione leggera, divisa in tre sezioni: ballo, canto e moda. Due giorni dedicati al “talento”, a quel talento innato che potrebbe spianare la strada del successo anche ai più piccoli. Una competizione che ha saputo unire la ricerca del bello al sano divertimento che si addice ai giovanissimi. Sul palco i giovani protagonisti sono chiamati ad esibirsi proponendo ciò che sentono più vicino alla loro indole, seguendo una passione che magari potrebbe sbocciare.

La selezione del concorso si suddivide in due categorie (sulla base delle fasce di età): Baby dai 4 ai 9anni; Teenagers dai 10 ai 12 anni.
Alla finale nazionale di Bologna hanno partecipato 57 giovanissimi, provenienti da quasi tutte le regioni italiane. Tra questi, cinque concorrenti ragusani, selezionati nella finale regionale di Marina di Ragusa, il 25 agosto scorso: Serena Cassibba, di Comiso, nella sezione “ballo”, Ettore Battaglia, di Ragusa e Alice Distefano, di Ragusa, nella sezione “moda”, Emmanuela Brafa, di Modica e Lara Dipasquale, di Ragusa, nella sezione “canto”. Lara Dipasquale ha gareggiato nella categoria “Teenagers”, gli altri nella categoria “Baby”.

Di rilievo i risultati: Emmanuela Brafa ed Alice Distefano hanno conquistato il secondo posto nelle rispettive categorie. Emmanuela Brafa, si è classificata al secondo posto nella sezione “canto”, categoria “Baby”: Emmanuela ha vinto una borsa di studio offerta dall’agenzia Global Label, una registrazione di un singolo edito o inedito, diretto dalla Global Label, dei casting per programmi e spot nelle Tv Mediaset, tramite l’agenzia Wobinda.

Inoltre sarà cantante non protagonista di un videoclip che sarà prodotto dalla Global Label e potrà effettuare vari stage presso l’Accademia Produzioni Musicali. Alice Distefano si è classificata al secondo posto nella sezione “moda”, categoria “Baby”. Vince uno stage per un corso di portamento, un book fotografico, uno shooting fotografico per Carrera Jeans, alcuni casting per programmi e spot nelle Tv Mediaset, tramite l’agenzia Wobinda. Sarà presente nel videoclip prodotto da Global Label e sarà inserita nel database dell’agenzia di moda Meta Event.

Martina Iemolo ed il maestro Vince Tempera

La giuria era formata dal musicista Vince Tempera, dal  vocal coach e produttore Luca Valentini, da Umberto Maggi, batterista de “I Nomadi”, da Aniko Pusztai, ungherese, ballerina della Scala di Milano e coreografa, dalla psicologa grafologa Mirta Cesari e da Benedetta Venditti. Ha presentato Irene Plenic.
Il concorso è organizzato dalla Meta Event di Bologna e gestito in collaborazione con alcuni agenti in tutta Italia e, per le province di Ragusa e Siracusa, con la Style Agency di Martina Iemolo.

«Talent Kids è un’opportunità che viene data ai piccoli per esibirsi e mostrare le proprie capacità, anche al di fuori del proprio territorio e di fronte ad un pubblico vasto e non conosciuto – afferma Martina Iemolo – tutti i bambini si sono rivelati dei veri piccoli talenti. Sul palco hanno dato il meglio di se, per nulla intimoriti dalla giuria molto qualificata. Hanno conquistato i giurati, meritando tutti voti molto alti. È stata una finale nazionale di grande maturità e spessore artistico».
Le due serate finali di Talent Kids sono state riprese dalle telecamere di Sky.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post