Serie A, l’Amatori Catania ingaggia l’apertura argentina Benjamin Madero

Benjamin Madero

L’Amatori Catania ha ingaggiato l’apertura argentina Benjamin Madero, un colpo che rafforza il quindici di Ezio Vittorio e Giuseppe Costantino. Si tratta di un giocatore in grado di cambiare volto a qualsiasi squadra sia per la posizione in cui gioca sia per la grande esperienza di cui dispone. Benjamin Madero, mediano d’apertura, classe 1998, di nazionalità argentina.Primi passi nel mondo della palla ovale nelle giovanili del San Isidoro Club, qui diventa capitano vincendo, due anni dopo, due campionati URBA top 14. Madero vanta anche due presenze con la Nazionale argentina in occasione della Vodacon Cup in Sud Africa, contro Inghilterra e Georgia.

Tecnicamente molto dotato, straordinario nella distribuzione del gioco ovale in mano, senza dimenticare il suo essere estremamente perfetto con il calcio, insomma un vero e proprio numero 10.

“É stata un’estate pazzesca – ribadisce il team manager Massimiliano Vintipoter cercare finalmente giocatori di livello in tutto il mondo è stata un’enorme soddisfazione. Lui è il perfetto 10 e quando siamo riusciti a chiudere la trattativa siamo stati molto soddisfatti. Madero non ha bisogno di presentazioni, ha tanta voglia di mettersi in gioco in Europa ed è fisicamente pronto, da lui ci aspettiamo tanto e sappiamo che con lui potremo fare tanto”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*