Le Pink Elephants Catania al “Champions Bowl” di flag football dal 12 al 14 ottobre a Cambrils

A coronamento di una splendida stagione e di grandi successi anche quest’anno le Pink Elephants sono state invitate a partecipare al “Champions Bowl” di flag football.

L’evento (il più prestigioso a livello internazionale) è pronto ad accogliere le migliori squadre europee dal 12 al 14 ottobre a Cambrils, in Catalogna – Spagna.
Il Champions Bowl è una vera e propria Coppa dei Campioni Europea e quest’anno per la prima volta vedrà gareggiare in contemporanea la competizione maschile e quella femminile nella stessa sede.

La formazione etnea non sarà la sola squadra italiana a partecipare alla competizione. Le neocampionesse d’Italia 2018, infatti, ritroveranno le avversarie Panthers Parma e Ranzide Trieste rispettivamente già sconfitte in semifinale e finale nel Final Bowl F3 del 5/7 ottobre a Basiliano (UD).
Per Pink Elephants e Ranzide si tratta della seconda partecipazione a questa competizione. Ottimo l’esordio della passata stagione a Waldorf (Germania), con le siciliane (campionesse d’Italia 2017) capaci di comandare il proprio girone e aggiudicarsi una prestigiosa medaglia di bronzo superando proprio le Ranzide per 32 a 21.

Quest’anno le otto squadre partecipanti si sfideranno in un girone all’italiana al termine del quale le prime quattro classificate si scontreranno in semifinale e finale, mentre le ultime quattro si sfideranno per decretare la classifica finale della competizione.
Oltre le Pink Elephants e le cugine di Parma e Trieste parteciperanno anche le Walldorf Wanderes (GER), Hyde Park Renegades (UK), Gijon Fox 82 (ESP), Wien Constables (AUT) e le Coventry Cougars (UK).
In casa Elephants alto è l’entusiasmo per questa ennesima avventura delle magiche Pink che rappresenteranno Catania e l’Italia in Spagna.

Giuseppe Strano (Head Coach Pink Elephants): “periodo felice ma senza tregua, abbiamo avuto poco tempo per festeggiare, dopo la vittoria del secondo scudetto consecutivo ci siamo subito messi al lavoro per preparare il Champions Bowl di Barcellona. 
Siamo felici di partecipare per la seconda volta a questo importantissimo evento; lo scorso anno lo abbiamo affrontato al massimo delle nostre possibilità ottenendo uno strepitoso terzo posto. Questo ci ha dimostrato come l’Italia, a livello di club, può dire la sua in Europa. Quest’anno ci aspettiamo un livello ancora più alto, oltre le forti italiane, affronteremo inglesi, austriache, spagnole e tedesche, sarà veramente una battaglia.
Purtroppo non saranno disponibili le atlete G. Condarelli, V. Grasso, G. Meozzi e Y. Guglielmino, avremo un roster di 9 atlete e dovremo gestire 9 partite in 3 giorni. 
Siamo fieri ed onorati di rappresentare l’Italia e la franchigia Elephants CT in Europa, ho chiesto alle ragazze una cosa sola: date in campo tutto quello che avete, non capitano spesso occasioni così belle”.

Lucio Maugeri (Presidente Elephants Catania): “in casa Elephants siamo contentissimi dello scudetto appena riconfermato dalle Pink e siamo convinti che le nostre ragazze avendo acquisito la giusta esperienza l’anno scorso in una gara internazionale abbiano quest’anno tutti i numeri per poter ambire ai vertici nella classifica della champions. Coach Strano e Pink hanno già dimostrato che quando si scontrano con squadre titolate danno il meglio di sé e siamo certi che non deluderanno le aspettative. Di sicuro sarà un bellissimo spettacolo da vedere e gustarsi tifando Catania sul tetto d’europa”.

Oltre che sul campo, le ragazze si stanno attivando per cercare un sostegno economico: attraverso il sito “Gofoundme” https://www.gofundme.com/pink-elephants-quotchampions-bowlquot amici, parenti e sostenitori potranno aiutare queste promettenti ragazze a coronare il loro sogno ed a contribuire alla crescita di una squadra che sta riuscendo a regalare, anno dopo anno, enormi successi e soddisfazioni.

Primo appuntamento di questa nuova stagione sarà l’Open Day di sabato 13 ottobre alle ore 15:00 presso il centro sportivo di Valverde dove contestualmente si aprirà di fatto il centro addestramento 2018/2019 per nuovi atleti e atlete dai 15 anni in su che vogliono avvicinarsi al mondo del tackle football e del flag football. Il centro addestramento Elephants sarà seguito da 5 allenatori federali con due mesi di programma di allenamento per il successivo inserimento nei team maschili, femminili, junior senior.
Inoltre, con l’obiettivo di portare la nostra disciplina nelle scuole partirà un progetto di campionato scolastico tra istituti di Catania e Provincia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*